lunedì 4 febbraio 2013

Under 13 FIN: PN Livorno strapazza la RN Florentia A !!!


Pallanuoto Livorno vs. RN Florentia 3 - 17
Firenze, piscina Paganelli, 
giornata mitica per gli esordienti Bluamaranto, da ricordare, un risultato netto che non ammette repliche, una grande soddisfazione per la storica società labronica, con una squadra che ha tutte le carte in regola per ambire ad essere protagonista ed onorare al meglio il torneo regionale intitolato a Renato Dani.
Non serve ricordare che la Florentia sta impiegando la prima squadra Under 13 nel campionato ligure e che poi avranno l'opportunità di schierare nelle finali in toscana per non perdere il primato regionale.
Coach Paoli
Non serve sminuire l'impegno dei nostri piccoli atleti, perché è innegabile che la squadra che i fiorentini si sono trovati difronte oggi non era la solita formazione livornese contro la quale erano abituati a stravincere, la squadra di oggi averebbe messo in difficoltà chiunque, giocandosela ad armi pari contro le più forti.
Siamo orgogliosi di questa vittoria perché erano anni che una formazione livornese non aveva la meglio sulla storica società fiorentina ed oggi i nostri ragazzi sono scesi in campo determinati e consapevoli di essere una squadra con grandi ambizioni.

Si iniziano a cogliere i frutti della rinata scuola pallanuotistica livornese, fortemente voluta dal team manager Balzano, che vede nel l'austero tecnico Marco Paoli la punta di diamante per portare ai massimi livelli atletici e tecnici i nostri bravi campioncini di oggi, ai quali la società Pallanuoto Livorno sta dando spazi ed opportunità per crescere e migliorare, nell'auspicio che non tradiscano mai la fiducia che la società sta riponendo in loro e diventino la 1° squadra di domani.
Partita praticamente a senso unico, raramente i fiorentini si sono avvicinati alla nostra porta, l'impostazione della difesa voluta dal coach è stata impeccabile, marcature strette ma sempre corrette hanno subito messo in difficoltà gli avversari mentre l'ottima l'organizzazione di squadra fruttava molte opportunità di tiro a rete.
Su tutti un Luci stellare, ben servito dai compagni, ha subito preso le misure della porta avversaria con una serie di 4 centri nei primi 4 minuti di gioco, al termine saranno 8, nondimeno Ramacciotti, figlio d'arte, con 3 reti, Paggini e Pisani con 2, Radano (Gesport Cascina) e Salvini una rete a testa.
Finiti in fretta i festeggiamenti è il caso di guardare avanti, tra 15 giorni ci attendono a Pisa  i Cavalieri Prato, un'altra opportunità per crescere e divertirsi insieme.

Parziali: 7-0, 4-2, 3-0, 3-1
Formazioni:
Pallanuoto Livorno: Barrile, Radano (1), Luci (8), Paggini (2), Ramacciotti (3), Taccola, Tuccoli, Barsotti, Pisani (2), Salvini A. (1), Simonini, Brandini, Pascali

RN Florentia: Rousseau, Ceccarelli (2), Spanò, Mugnai, Messeri, D'Ambrisi, Fibbi (1), D'Agnano, D'Arienzo, Masi, Bartolacci, Bonaiuti
Arbitro, Sig. Scarselli

Nessun commento:

Posta un commento