mercoledì 13 febbraio 2013

Under 17 FIN: Pallanuoto Livorno – Futura prato 13 – 4

Mercoledì 13/02/13, Livorno, piscina Camalich,

Scivolone casalingo della formazione labronica, inaspettatamente apparsa deconcentrata ed inconcludente, nonostante la forma fisica fosse ampiamente sufficiente per condurre una partita ben migliore.
Una bruttissima prova di carattere che non ha attenuanti, una batosta inaspettata quanto utile per evidenziare il prima possibile il limite di questa formazione, succube dei fantasmi delle precedenti sconfitte subite contro le formazioni di Mr. Rugi.
Ad occupare la scomoda panchina di stasera c’era coach De Prophetis, che improvvisamente si è ritrovato un branco spaurito al posto della buona formazione che faticosamente ha messo insieme con big Balzano, fino ad ora vincente in campionato, in molti hanno confessato che sentivano l’importanza di questa partita, altri la vedevano persa in partenza, il risultato finale la dice lunga sul fatto che è stata gettata la spugna troppo presto.
Eppure fino a metà partita il risultato era incoraggiante, 4 a 2 al cambio campo faceva ben sperare in una possibile rimonta, nonostante le tante occasioni costruite ma sprecate e l’imprecisione dei tiri, i soliti pali e traverse, mentre l’avversario dominava meno in vasca ma sapeva essere cinico e preciso al tiro.
Il 3° tempo è stato quello del tracollo, gli sbagli sotto rete favorivano le ripartenze degli avversari lasciati senza marcatura, contro i quali ben poco poteva un incolpevole Della Monica, dall’altra parte del campo c’era invece il portiere laniero (Lana appunto….), molto più preparato ed evidentemente già abituato a avversari di valore, abilissimo nel chiudere la saracinesca a tutti i tentativi labronici, peraltro portati senza troppa determinazione.
Giunti al 4° tempo la storia non è cambiata, c’erano ormai 7 reti di scarto, troppe per poter pensare di recuperare in queste condizioni, ma i livornesi hanno continuato ad attaccare in modo confuso mentre l’avversario controllava e concludeva.
Concludendo, senza nulla togliere all’avversario che ha tra le sue fila alcuni dei protagonisti del campionato nazionale di serie B, la partita l’hanno vinta essenzialmente sul nostro demerito.
La sconfitta di oggi ridimensiona un po’ le aspirazioni della squadra, ma occorre considerare questo passo falso propedeutico alla maturazione agonistica del gruppo, c’è ancora molto lavoro da fare ma recuperare il gap visto oggi non è affatto impossibile, credeteci ragazzi !

Parziali: 1-2, 1-2, 0-5, 2-4

Formazioni:
Pallanuoto Livorno: Della Monica, Salvini, Russo (1), Dini, Ghilarducci (2), Giannini, Vagelli, Tranchino, Perelli, Decherchi, Lorenzoni, Falcinelli (2), Sozzi
Futura Prato: Lana, Berni, Vignolini (1), Fava, Raspollini, Pepini, Chiari (6), Lair, Calamai (6), Da monte, Sodini, Udorivich, Simoni

Nessun commento:

Posta un commento