sabato 16 febbraio 2013

Serie C: PRESENTAZIONE DEL CAMPIONATO TOSCO-LIGURE 2013

Tra poche ore inizia il campionato di Serie C della Pallanuoto Livorno, quest'anno con ancora più incognite.
Grandi movimenti hanno coinvolto le società protagoniste, un generale rimescolamento dei valori della cui portata ne potremo capire solo vivendone le emozioni.
Anzitutto ci sono due fallimenti “eccellenti” in terra  toscana, Fiorentina Nuoto e Nuoto Life Style, hanno chiuso i battenti, lasciando liberi i loro atleti migliori.
Beneficia di questa situazione la già forte Firenze PN, con l’inserimento di atleti principalmente ex Fiorentina Nuoto, mentre l’Azzurra Prato si rinforza con gli ex Life Style.
Più mirate invece le collaborazioni sul fronte genovese.
Anzitutto il nuovo nome della Pallanuoto Farnese, altri non è che la già forte Locatelli rigenerata dall’inserimento degli atleti migliori della società emiliana.
L'Aragno, squadra sempre forte ed ostica per tutte le compagini toscane, continua con la politica di crescita dei suoi giovani migliori .
Su tutte lo Sturla, che dopo un anno di “purgatorio” in serie C , categoria molto meno costosa rispetto alla B, ha creato una squadra votata alla promozione nel campionato cadetto.
Nuoto Piombino e Certaldo sono le squadre storicamente meno forti ma che non vanno  mai sottovalutate. 

Sul fronte livornese ci sono meno novità ma più certezze, nella Pallanuoto Livorno c’è un gruppo in crescita che deve mettere a frutto l’intenso lavoro di preparazione fatto fino ad ora, adesso Big coach Balzano è pronto a tutto: “ siamo pronti e preparati per vincere contro tutti, così come possiamo perdere contro tutti se viene meno l’entusiasmo la volontà e l’impegno, a mio avviso tutto quello che è mancato nella partita persa in modo incredibile dalla formazione Under 17 l’altra sera (13-4 contro il Futura, sigh!), Sicuramente ci sono situazioni che necessiteranno dell’esperienza che ancora ci manca, nonostante tutto impiegheremo i giovano del ’94 e ’96 per farli crescere.
Il nostro obbiettivo resta sempre la salvezza, ma in un campionato che si è fatto ancora più difficile perché non più a 10 squadre ma solo a 8, pertanto il 7° posto ci andrebbe bene ma devi cercare di evitare passi falsi perché l’ottava squadra sarà la retrocessa, non più la 9° e la 10°".



3 commenti:

  1. Gentilissima Redazione Bluamaranto, a nome della società GS Aragno di Genova Prà, desidero fare una rettifica al vostro comunicato: l'Aragno non ha effettuato nessuna fusione con il CN Sestri (società che attualmente milita in Serie B dopo la promozione della scorsa stagione).
    Tutti i giovani giocatori della squadra fanno parte dei settori giovanili GS Aragno.
    Ufficio Stampa GS Aragno

    RispondiElimina
  2. Grazie della preziosa segnalazione, ho modificato il commento che vi riguarda,
    buon campionato !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie moltissime della tempestiva rettifica!
      Buon campionato anche a voi!
      Ufficio Stampa GS Aragno

      Elimina