sabato 23 febbraio 2013

SERIE C: Pallanuoto Livorno Nuoto Piombino 8 - 9

Livorno, piscina Camalich

Primo esordio casalingo che non frutta quanto sperato, gli ospiti si portano via tre punti già divenuti utilissimi in chiave salvezza.
Ancora una volta i bluamaranto hanno dominato fisicamente la partita, profuso molto impegno ma hanno avuto una partenza moscia e disattenta che li ha portati in svantaggio dall'inizio, costretti a forzare ogni azione di attacco per rimontare, non sempre con risultato voluto, molte volte fermati dall'arbitro che valutava irregolare l'irruenza fisica dell'azione labronica.
Sul piano della difesa era evidente come il Piombino riusciva meglio a gestire i 30 secondi di ogni azione, concludendo a rete negli ultimi istanti quando i livornesi già pensavano alla trama d'attacco.

Buona la prestazione di Sofia tra i pali, che ha anche neutralizzato due rigori, ma non è bastato.
Giovanni Sofia
In attacco risorge Pelosini, con 3 reti, poi con una a testa Benassi, Ungarelli, Lampredi, Sturla e la new entry Russo, il più giovane in campo.
Coach Balzano fa quadrato con i suoi e non si risparmia l'autocritica "come l'altra settimana abbiamo dominato ma avremmo dovuto essere più aggressivi sull'avversario ... purtroppo siamo andati sotto e siamo stati costretti a rimontare la partita, alla fine è accaduto come il sabato prima, quando a 1.30 dal termine del 4° tempo si pensava di avere risolto la partita siamo stati puniti, alla fine è più difficile, non c'è più la lucidità necessaria", e continua " il nostro modo di giocare è molto dinamico, ho un roster di 18 giocatori che si allenano dal lunedì al venerdì in modo molto intenso, per essere poi convocati tra i migliori 13 in partita al sabato, dove tutti sanno che sono chiamati a dare il massimo delle prestazioni in 2-3 minuti di gioco a testa, a tempo, chi sbaglia rischia di non essere convocato".

Nessun commento:

Posta un commento