giovedì 31 gennaio 2013

Under 17 FIN: Pallanuoto Livorno vs. Certaldo 27 – 1

Mercoledì. 30/1 - Livorno, piscina Camalich,

E’ sembrato poco più di un allenamento, l’impegno di campionato infrasettimanale per gli allievi FIN della Pallanuoto Livorno.
Una rosa di atleti tutti affamati di fare gioco e reti, hanno praticamente “sbranato” i pari età del Certaldo, già decimati dai malanni stagionali e giunti a Livorno con solo 7 atleti, che con grande spirito sportivo hanno affrontato la sfida a testa alta, combattuto e perso con l’onore delle armi, meritandosi gli applausi finali dei supporters labronici.

Nonostante l’impegno si dimostrasse agevole, big coach Balzano, coadiuvato in panchina da mister De Prophetis, ha cercato comunque di tenere alta la concentrazione, chiedendo ai suoi di fare gioco di squadra, provando nuovi inserimenti e redarguendo coloro che inizialmente sembravano voler prendere sotto gamba la partita.
Pochissimo l’impegno tra i pali per capitan delle Monaca, alternatosi con Sozzi, ai quali venivano comunque chiesti dal coach rilanci precisi per servire le veloci ripartenze dei compagni, abili nel difendere e spietati in attacco, inutile nascondere le ambizioni di questo gruppo, solo un anno fa partite del genere sarebbero terminate subendo comunque molte reti, stavolta solo una rete scaturita da una incomprensione con l'arbitro ha concesso il gol della bandiera agli avversari.

Degni di nota le due punte bluamaranto, “Super Pippo” e “Super Nico”, che meravigliosamente serviti dai compagni, si ritrovavano agilmente sotto rete avversaria a farsi scambi tennistici stile “Wimbledon”, popolando alfine il verbale di gara con ben 8 reti a testa.

Nondimeno il resto del gruppo, 3 reti per il giovane “Ciropatata”, 2 per Salvini e Falcinelli, ed ancora reti per Decherchi, Ghelarducci, Dini, Perelli.

Anche i parziali sono stile tennistico: 6-0, 4-0, 7-1, 10-0

Attenti ragazzi, non sarà sempre così facile !!!

Formazioni:
Pallanuoto Livorno: Della Monaca (cap.), salvini (2), Russo (8), Dini (1), Ghilarducci (1), Albanese (3), Vagelli (8), Caselli, Perelli (1), Decherchi (1), Butori, Falcinelli (2), Sozzi


AN Certaldo: Scaglione, Mamanaj (1), Faraoni, Giubbolini, Padrone, Tondelli, Ciulli


Arbitro Sig. Scarselli

Nessun commento:

Posta un commento