mercoledì 27 febbraio 2013

Under 17 FIN: Pallanuoto Livorno vs. Azzurra Nuoto Prato 13 - 8

Livorno, piscina Camalich:
ancora una prova positiva per gli Allievi bluamaranto, assolutamente padroni di casa contro un'altrettanto temibile formazione pratese.
La partita è stata giocata su alti ritmi da entrambe le squadre in campo,  i livornesi sono passati subito in vantaggio ed hanno controllato il risultato fino alla fine, non senza correre qualche rischio perché ogni disattenzione veniva sempre abilmente sfruttata dai lanieri, che non hanno mai dato segni di cedimento fino alla fine, violando la porta difesa da Della Monica per ben 8 volte.
Tutto sommato è stata una partita spettacolare che, una volta tanto, ha goduto anche dei cori di incitamento dei supporters labronici, ai quali facevano eco i sostenitori dell'Azzurra, giunti in buon numero, nonostante l'impegno infrasettimanale e serale.
Oltre il risultato ed i 3 punti ampiamente meritati, si apprezza il percorso di crescita di questo gruppo, frutto di una oculata campagna acquisti dell'ex DT Balzano, ma che coach De Prophetis sta pazientemente amalgamando per farli diventare una squadra affiatata e vincente. A questo proposito il coach non si risparmia le critiche: "nonostante il risultato positivo non sono molto soddisfatto perché fanno ancora troppi errori, spesso non fanno quanto gli viene chiesto dalla panchina, chiudendo l'azione in modo individuale, senza cercare il gioco di squadra, però riconosco che è un bel gruppo con grandi margini di crescita, penso che ci divertiremo molto quest'anno!".

Parziali: 4-2, 1-0, 4-3, 4-3
Superiorità: Azzurra 2/4, rigori 1/1, Livorno 2/8, rigori 1/2

Pallanuoto Livorno: Della Monica, Salvini, Russo (6), Dini, Ghilarducci (2), Albanese, Vagelli (3), Caselli, Perelli, Decherchi (2), Ghionzoli, Falcinelli, Sozzi.
Azzurra Nuoto: Raugia, Giulietti, Labbate (3), Porporini, Castellano, Luconi (1), Borselli (2), Querci, Vargiu (1), Coppini, Scali (1), Della Giovanpaola, Balli
Arbitro Sig. Camoglio

Nessun commento:

Posta un commento