domenica 17 febbraio 2013

Under 17: Torre Pontassieve Pallanuoto Livorno 5 - 22


Firenze, piscina Nannini

Dopo lo scivolone di mercoledì è durato poco lo smarrimento dei labronici, a farne le spese gli allievi del Torre, sconfitti pesantemente nel campo di casa.
Fortunatamente l'impegno ravvicinato ha smorzato sul nascere le polemiche che stavano montando tra i più menagrami, i ragazzi hanno capito la lezione e ritrovata la concentrazione sono subito tornati grandi per come li conosciamo, presentandosi ancora di più come squadra all'appuntamento fiorentino.
L'ordine e la concentrazione già si vedeva nel prepartita, ordine e serenità già dal riscaldamento, i primi tiri in porta ci hanno favorevolmente impressionato, le ultime raccomandazioni di mr. De Prophetis e via in acqua !

Solo nei primi minuti l'avversario ha approfittato dell'iniziale smarrimento dei labronici per andare  in vantaggio di 1-0, Falcinelli è il primo a risvegliarsi, apre le marcature e pareggia, Ghilarducci sigla il sorpasso ed a seguire Dini, Vagelli e Perelli allungano decisamente.
Stesso parziale nel 2° periodo, in cattedra adesso salgono Russo, Vagelli ed ancora Ghilarducci, stroncando gli avversari già a metà partita con un buon 10 a 4.
Terzo tempo, stessa musica, anche Salvini risponde all'appello, mentre nell'ultimo tempo arrivano le reti di Albanese e Caselli, giusto per smarcare tutto il verbale, l'avversario non osa più nemmeno farsi vedere dalle parti di Sozzi e Della Monica.
Dunque una squadra padrona in tutto il campo, una partita a senso unico portata avanti con determinazione ed efficacia, una degna festa di bentornato per Guido, rientrato nei ranghi anche se non ancora pronto per la vasca, ma promosso capitano da tutto il gruppo, per l'esempio che ci da.
Attendiamo, fiduciosi, la riprova alla prossima partita di mercoledì 27 in casa Camalich contro l'Azzurra, un'altra forte squadra laniera contro la quale oramai dobbiamo temere soltanto noi stessi.


Parziali: 2-5, 2-5, 1-6, 0-6

Pallanuoto Livorno: Della Monica, Salvini(1), Russo(4), Dini(1), Ghilarducci(4), Albanese(1), Vagelli(4), Caselli(1), Perelli(2), Decerchi, Ghionzoli (cap.), Falcinelli(4), Sozzi
Torre Pontassieve: Mcdowell, Luddi(1), Collini(3), Mazzi, Mansani, Dini, Grifoni, Rega(1), Bufalini, Gualdani, Abbate, Galardi

Arbitro sig. Toccafondi

Nessun commento:

Posta un commento