mercoledì 2 maggio 2012

Under 17: AN Viareggio 12, PN Livorno A 10

Viareggio, Piscina Comunale,
stranissima partita, dall'andamento altalenante, nella quale una ancora più ringiovanita squadra A, è stata sconfitta di misura dagli Allievi viareggini.
Il primo tempo è avvincente, equilibrato e ben giocato, alla prima rete avversaria risponde subito Salvini con una mezza rovesciata dalla boa, vantaggio livornese con un buon tiro di Butori, pareggio di Vagelli e ancora vantaggio con Giovannoni, al termine pareggio ancora di Vagelli, la squadra sembra esserci più del solito, attendiamo conferma nella ripresa.
Ed invece arriva il black-out labronico, il Viareggio mantiene alta la difesa e ribalta facilmente il fronte di gioco, arrivando al tiro diverse volte con i suoi uomini migliori, la difesa livornese diventa inconsistente, in attacco scambi lenti e ripetitivi, solo tre tiri poco convinti e mai a segno, il tempo finisce con un parziale di 5-0 che condizionerà pesantemente il resto della partita.
Cambio campo e ripresa con solito schema, Salvini in solitario tenta di fermare un avversario in area ma prende un rigore che Volpe realizza, sul fronte opposto viene negata una rete di Giannini, punteggio di 9-3 sembra il preludio della resa.
Invece a metà del 3° tempo il neo convocato Ramacciotti (classe 2000), molto attivo a dispetto della differenza fisica, piazza una rete con una palomba impertinente che finalmente fa aprire gli occhi ai livornesi, il portiere avversario non è insuperabile ma il Viareggio, fino ad ora, ha difeso alto per non correre rischi.
La svolta arriva tardi, il quarto tempo inizia con l'imperativo "tirate!!!" urlato dagli spalti e chiesto dal coach Baroni, finalmente si risveglia Falcinelli e va in rete, lo imita bene il più giovane Butori che prende fallo e tira preciso dai 5 metri, al Viareggio inizia a scarseggiare il fiato mentre i nostri sembrano più freschi e rinvigoriti, ma i tiri sono ancora sempre imprecisi, arrivano le reti di Ghionzoli e Falcinelli (su rigore), ma siamo alle ultime battute ed il miracolo viene solo sfiorato.
Come al solito più che sul piano fisico è stata la mancanza di convinzione a penalizzarci, mentre la minore età media in campo ha pesato sul piano dell'inesperienza, soprattutto in fase di copertura in difesa.
Prossimo appuntamento il 13 maggio, ore 17 a Pontassieve ci aspetta la squadra di casa, all'andata vincemmo 15 a 7, con 5 reti di Gragnani e 4 di Decherchi, grandi assenti nella seconda parte di stagione, ma i "superstiti" non ne faranno sentire la mancanza!

Parziali: 3-3, 5-0, 3-2, 1-5
A.N. Viareggio: Sozzi, Caselli, Lanioni, Sodini, Micheletti, Volpe (3), Grilli (1), Ghiani, Samperisi, Ghilarducci (2), Vagelli (5), Perelli (1)
P. N. Livorno: Zanfagna, Salvini (1), Butori (2), Lecci, Sardi, Dini, Ghionzoli (1), Giannini, Giovannoni (2), Falcinelli (3), Ramacciotti (1).
Arbitro Sig. Calvi

Nessun commento:

Posta un commento