sabato 12 maggio 2012

Serie C: Locatelli vs. PN Livorno 7 - 7 bel colpo!!

Sori: Serie C: Locatelli vs. PN Livorno 7 - 7 bel colpo!!
punticino prezioso e quantomai inatteso, conquistato dai labronici in quel di Sori, soprattutto perché negli ultimi tre anni di serie C è il primo punto conquistato in terra ligure e c'e da esserne fieri.
Nel tempio della pallanuoto nazionale i nostri sono stati finalmente all'altezza della situazione, contrastando un avversario agguerrito, reduce da una vittoria sulla prima in classifica e che solo pochi mesi prima, all'andata, ci aveva battuto 4 a 8 in casa.
Partita avvincente che a tratti ha visto i livornesi in vantaggio, salvo poi subire il ritorno avversario in quei pochi momenti (per fortuna) in cui è venuta meno la concentrazione.
Dopo un primo tempo di studio, terminato 1 a 0, i nostri passano a condurre 3 volte nel secondo tempo, con un parziale di 2-4,
ma Locatelli non ci sta e nel terzo periodo approfitta cinicamente di un paio di errori di copertura, chiudendo in parità sul  5 a 5.
L'ultimo tempo, con squadre più allungate, per 2 volte i livornesi annullano il parziale vantaggio ligure ma sbagliano in attacco e nei minuti finali per due volte il Locatelli chiama time out tentando di agguantare il vantaggio su superiorità, ma l'offensiva viene annullata, chiudendo ogni varco all'attacco avversario.
Da citare, a fine partita, il pacato e lievemente soddisfatto commento di coach Jacopo Bologna: " rispetto al risultato dell'andata è palese che c'è stato un miglioramento della squadra, che pure stavolta doveva fare a meno di 4 titolari, è un punto che ci fa bene e fa bene soprattutto per l'autostima dei ragazzi, ma non devono goderne troppo perché c'è ancora molto lavoro da fare, devono capire che è importante giocare con la testa, gli avversari possono anche vincere ma solo se saranno migliori di noi e non grazie a nostri errori".
Nella prossima partita del 19 maggio ospitiamo in casa il Certaldo, con queste premesse c'è da aspettarci un'altra prestazione in crescita.


Parziali: 1-0, 2-4, 2-1, 2-2
Formazione PN Livorno: Sofia, Salvini F., Ghionzoli, Lampredi, Baldi, Sturla (4), Favilla, Nencioni (1), Pelosini (1), Palumbo (1), Giovannoni, Falcinelli, Caroti.
 Arbitro Sig. Minelli

Nessun commento:

Posta un commento