domenica 13 maggio 2012

Under 15: Pallanuoto Livorno - Certaldo 11-9

Carrara,

nel concentramento regionale i ragazzi del tecnico Rocchi hanno portato a casa una bella vittoria, con ben 8 atleti andati a rete, per la soddisfazione di tutti i supporter presenti.
Anche se in ritardo sulla preparazione, come ci dice il coach, questi ragazzi stanno emergendo per tecnica e grinta, con buone speranze per il futuro:
"Buona prova anche questa volta, l'attacco ha funzionato meglio di altre, schierandosi in parità e in superiorità dove la percentuale delle realizzazioni ha fatto un salto in avanti, l'unica cosa negativa rispetto alle altre gare è stata la difesa in inferiorità dove questa volta non siamo riusciti a chiudere bene, ottima invece la difesa in parità dove abbiamo chiuso bene tutti gli spazi, infatti abbiamo subito goal solamente in inferiorità e nei due rigori dati a sfavore.
Ottima prova di tutti, anche degli atleti che di solito non incidono molto; ottima prestazione dei soliti Stiaffini, Dini e Butori, ma da sottolineare la prestazione sopra le righe di Landi, Tranchino, Giannini, quest'ultimo primo gol in categoria e quindi pasticcini!!
Da citare la convocazione anche di Ricciardi Federico, ogni giorno che passa viene fuori per spirito agonistico e 3 atleti Under 13 - Pascali Matteo, Simonini Yari, Baldanzi Alessio - che non hanno dimostrato nessun timore contro avversari molto più forti e grandi, ed in difesa Rusticano, Mannelli, con il portiere Manfrè, formano un trio affiatato che da sempre più sicurezza ai compagni.
Devo dire che la squadra ogni volta fa un passo avanti, anche se talvolta non lo faccio vedere sono fiero di tutti i progressi, ma siamo ancora lontani dagli obbiettivi prefissati ad inzio stagione ed il lavoro per raggiungerli sarà duro perché potremmo fare molto di più rispetto a quello che stiamo facendo, dobbiamo cambiare la mentalità, stiamo crescendo come atleti pallanuotisti, non solo sportivi che fanno attività per passatempo, quindi i sacrifici devono essere proporzionati alla voglia di emergere, che di partita in partita vedo sempre di più accendersi nei vostri occhi!
Prossimo incontro il 20 maggio contro la Fiorentina N. che ieri ha perso contro l'Azzurra 6-7, quindi a Empoli ci aspetterà una formazione agguerrita visto che siamo a pari punti per la seconda piazza del campionato.
Dobbiamo essere concentrati al massimo per riuscire a vincere, possiamo farcela.
Matteo R.". 

Parziali 2-2, 3-0, 3-1, 3-6
Formazione: Manfrè, Butori (2), Baldanzi, Mannelli (1), Dini (1), Pascali, Ricciardi, Stiaffini (3), Simonini, Rusticano, Tranchino (1), Giannini (1), Carpita (1), Landi (1)

Nessun commento:

Posta un commento