sabato 19 maggio 2012

Serie C: Pallanuoto Livorno Certaldo 10 - 9

Livorno Piscina Camalich, Pallanuoto Livorno vs Certaldo 10 - 9
ancora tre punti preziosissimi in chiave salvezza conquistati dalla formazione labronica, al termine di una partita vibrante e nervosa.
Fin dalle prime battute è apparsa la duplice faccia di questa giovane squadra, capace di andare a punti in liguria solo 7 giorni prima, ma ancora debole di carattere nella vasca di casa, dove la voglia di vincere davanti al pubblico amico, spesso fa perdere di vista l'obbiettivo del risultato finale.

Carlo Palumbo
Grande bagarre già nel primo tempo, il Certaldo si porta su 2 a zero grazie a due azioni fotocopia, su espulsioni di Favilla e Lampredi la difesa labronica viene colta impreparata, mentre in attacco è protagonista Palumbo, prima arrivando in solitaria controfuga davanti alla porta avversaria e stampando la palla sulla traversa, poi aprendo le marcature labroniche, con due reti al termine di lunghi scambi sotto porta, seguito da Sturla e da Pelosini che sigla la rete del vantaggio sull'ultima azione in superiorità, parziale 4 a 3.
Nel secondo tempo sostanziale parità, ancora Palumbo che vanifica un rigore (annullato dall'arbitro), sfuma la possibilità di prendere il largo e resta il labile vantaggio di + 1.
Invece nel terzo tempo è il Certaldo che pareggia nuovamente, ma solo per poco perché arriva il secondo rigore, realizzato da Palumbo, e la rete di Baldi che ci porta a + 2.
Nell'ultima frazione una rete avversaria impensierisce ancora, Bologna chiama un time out per la seconda rete di Sturla alla quale segue la successiva di Palumbo su azione, è il massimo vantaggio di +3 ma il Certaldo con due time out ben sfruttati realizza riportandosi sotto di 1,  torna alla mente la partita di 15 giorni fa persa all'ultimo minuto contro il Piombino ed il nervosismo sale tra gli amaranto, ma questa volta coach Bologna  riesce a placare gli animi quanto basta per portare a casa il risultato.
Nonostante la vittoria, nell'intervista a fine partita il tecnico labronico non nasconde il suo rammarico: " mi dispiace tantissimo che la squadra non sempre riesce ad esprimere le sue potenzialità, in casa il pubblico livornese vede una formazione intimorita che non corrisponde alla squadra che ha fatto risultato soltanto la settimana prima, il vero dispiacere mio personale è non riuscire a dare a Livorno ed ai suoi atleti pallanuotisti la gioia di vedere il risultato del nostro lavoro in allenamento, ed oggi sicuramente non si è visto...", è un ennesimo richiamo all'impegno, sono ancora evidenti i problemi di rosa molto giovane ed atleticamente inesperta che si ripercuotono sulla continuità del lavoro di squadra in partita.
Dal canto suo il presidente Lessi non si perde d'animo, ha apprezzato in primis il lavoro fatto da Jacopo, negli allenamenti come nella gestione della partita, riconoscendogli gli enormi passi avanti fatti con questa giovane squadra, auspicando ulteriori miglioramenti.
Parziali: 4-3, 2-2, 2-1, 2-3
Formazione PNL: Sofia, Gragnani, Ungarelli, Lampredi A. (1), baldi (1), Sturla (2), Baroni, Favilla, Pelosini (2), Palumbo (4), Giovannoni, Falcinelli, Caroti
Arbitro Sig. Rebagliati




Nessun commento:

Posta un commento