domenica 20 maggio 2012

Under 15 Reg.: Fiorentina N. vs. PN Livorno 9 - 5

Empoli: con una dignitosa prestazione e nonostante l'impegno profuso per 4 tempi, i ragazzi di Baroni & Rocchi escono sconfitti contro la Fiorentina Nuoto con qualche rammarico per alcuni errori di troppo che nell'ultima fase avrebbero potuto essere punti determinanti.
La partita, che nonostante le incerte condizioni meteo si è svolta nella vasca scoperta, è stata avvincente e combattuta, i labronici hanno cercato di agguantare il risultato fino alla fine, ma il pesante parziale dei primi due tempi era difficile da colmare.
Questo il commento di Baroni, oggi tecnico in panchina: " abbiamo cercato il risultato fino alla fine, provando varie soluzioni ma è venuta fuori la maggiore esperienza e capacità di alcuni loro singoli che hanno fatto la differenza.
Il risultato negativo, visto l'andamento della partita, è comunque frutto soprattutto di nostri sbagli, un rigore fallito e una presa a due mani in attacco sono errori che non vorremmo vedere, ma sono dovuti alla troppa concitazione, segno che quando siamo sotto pressione viene a mancare la giusta concentrazione, perché anche il carattere deve essere allenato al pari della alteticità, ne è una riprova il fatto che i nostri Under 15, gran parte al primo anno, si sono trovati molto spesso in una situazione di vantaggio numerico, ma la inesperienza e la poca freddezza sotto porta ha dato pochi frutti e purtroppo questo alla fine ci ha penalizzato.
Mi dispiace per il risultato finale ma quest'anno più che mai dobbiamo sfruttarlo per crescere ed imparare dai nostri errori, atleti, direzione e tecnici, insieme dovremo fare tesoro di queste esperienze con allenamenti sempre migliori e mirati.
Voglio concludere invitando tutti gli atleti, anche chi non è rimasto soddisfatto del suo minutaggio in partita, a venire ad allenarsi con ancora più costanza umiltà voglia e grinta.. vi aspettiamo,  Grazie Gabriele"

Nessun commento:

Posta un commento