domenica 1 aprile 2012

Under 17: PNLivorno B vs PN Livorno A 4 - 13

Livorno, Piscina Camalich:
La partita di ritorno tra le due formazioni allievi di casa bluamaranto ha dato ottimi spunti di riflessione, difronte ad una formazione A oramai consolidata e con atleti già nella rosa della serie C, la squadra B aveva ben poco da perdere, ma soprattutto aveva l'occasione di dimostrare la crescita tanto attesa da tutti, solo un pizzico di esperienza in meno ha fatto la differenza.
La squadra A è partita con una formazione alleggerita, memori del risultato dell'andata, ma 
ben presto il neotecnico Baldi ha dovuto rinforzare le fila per contrastare l'irruenza dei B, apparsi in forma è più aggressivi, ottimamente condotti dal coach Rocchi, ed a quest'ultimo lasciamo l'onore del commento: "Di nuovo un'altra sconfitta, però questa volta posso dire con molto ottimismo che la squadra sta prendendo forma quindi questa volta vedo più lati positivi che negativi anche se c'è molto lavoro da fare per poter vedere qualche miglioramento dal punto di vista del risultato in partita.
Nelle prime due frazioni ho visto un bel gioco sia in difesa che in attacco; ho visto la voglia di provare ad impostare il gioco ed il nostro ritmo in tutte le occasioni che ci sono presentate e ce ne sono presentate.
Affrontavamo i compagni "A" che sono molto più abituati al gioco, più esperti, più smaliziati per cui era molto difficile impostare il gioco, ma per più di metà gara ci siamo riusciti, la squadra pecca in tanti punti ma ancora siamo poco esperti nelle ripartenze, il nostro punto dolente visto che quando siamo schierati sia uomo in meno o in parità riusciamo a contenere qualsiasi attacco, con una difesa che da tempo sta funzionando abbastanza ... per quanto riguarda la fase offensiva devo dire che mi sono piaciuti molto rispetto ad altre gare, sempre sotto la sufficienza, visto la preparazione, ma con buone giocate, ci siamo schierati abbiamo provato e riprovato a tirare ed in qualche occasione siamo riusciti a mettere in difficoltà l'attenta difesa avversaria.
Quindi tutto sommato posso affermare che la base sulla quale dobbiamo ancora lavorare è abbastanza solida ora non dobbiamo mollare e continuare su questa strada per poter aumentare la nostra potenzialità, che gara dopo gara è in fase di crescita.
Da tenere presente che all'andata era finita 30-1 quindi un bel salto in avanti lo abbiamo fatto, il resto del campionato sarà ancora molto duro, andremo ad affrontare squadre ben quadrate ma arriveranno anche squadre alla nostra portata con le quali riusciremo ad ottenere la prima vittoria che questi ragazzi ad oggi si meritano".
La formazione A invece ha a tratti subito il gioco avversario, ma è stata cinica quanto basta per affermare la propria superiorità, concludendo il gap di preparazione si sta lentamente assottigliando ed in entrambe le formazioni ci sono ragazzi che hanno voglia di emergere.
Il prossimo duplice appuntamento è per il 25 Aprile, in casa la formazione B affronterà il Torre mentre la A avrà da combattere contro il Futura Prato, in bocca a lupo...
Parziali: 2-2, 0-4, 0-5, 2-2
PN Livorno B: Della Monica, Catarsi (1), Coli, Lorenzoni, Costa (2), Saltarelli (1), Seminara, Pistolesi, Rusticano, Landi, Viacava, Carpita.
PN Livorno A: Zanfagna, Salvini (1), Butori, Stiaffini (2), Decherchi (2), Albanese, Lazzeri  (1), Dini, Ghionzoli (1), Giannini, Giovannoni (3), Falcinelli (3), Lecci.

Nessun commento:

Posta un commento