domenica 1 aprile 2012

Under 13FIN: Canottieri Arno Pisa, Pallanuoto Livorno 12 -13

Livorno, piscina Camalich:
partita al cardiopalma per i giovanissimi esordienti della Pallanuoto Livorno, combattutissima e dal risultato incerto fino alla fine, con la consapevolezza per entrambi le formazioni che c'era in palio un pass per finali di Giugno.
Sono i Canottieri ad aprire le marcature con De Frenza, il centroboa (classe '99) che sarà per tutto l'incontro la vera spina nel fianco dei difensori bluamaranto, con ben 9 reti a verbale. 
Luci sigla la prima rete PNL, l'avversario passa ancora due volte, molti tentativi di tiro vanno a vuoto, arriva la rete di Matteo Paoli  ma la boa avversaria segna ancora, sul finire del tempo nelle ultime due azioni finiscono in rete Luci e Pisani che riportano il parziale sul 4 a 4.
Il secondo tempo sembra un monologo tra i due pisani più forti, il portiere Mignogna che lancia lungo, la solita boa riceve e va in rete tre volte, svantaggio massimo di 3 punti, nel mezzo tante azioni dei livornesi neutralizzate e poca caparbietà in fase conclusiva fanno impensierire, finalmente Luci segna ed il parziale è meno pesante, ma occorre un cambia di strategia.
Nel terzo tempo si capovolge l'incontro, la boa avversaria viene finalmente sorvegliata a vista e non riceve più palle giocabili, il gioco si sposta al centro vasca ed il buon braccio dei tiratori livornesi si fa valere, con una rete di Paggini e due di Sardi dalla distanza la PNL passa a condurre.
L'ultimo tempo regala ancora brividi, alla prima distrazione labronica De Frenzo riceve ed i canottieri pareggiano, Sardi e poi Luci si riprendono il vantaggio, ma un'indecisione di La Rocca davanti alla porta viene punita con un rigore che De Frenzo realizza, poi altre due reti ed il Pisa riconquista pareggio, torna a + 1.
I livornesi non mollano, manca ancora mezzo tempo, quanto basta per esultare per l'ennesimo capovolgimento di fronte, con altre 2 reti di Luci ed una di Pisani, ai Canottieri va l'ultima rete a pochi secondi dalla fine ma oramai è finita, è tempo di salutare gli avversari tra gli applausi di tutto il pubblico presente. Entrambe le formazioni hanno giocato a viso aperto mettendo in campo massimo impegno fino all'ultimo secondo, entrambe meritavano di vincere.
In verità la vittoria non deve fare dimenticare gli errori, le molte reti realizzate sono state un demerito delle difese piuttosto che un vanto per gli attaccanti ed è certo che Mister Paoli dovrà lavorare molto sia sulla fase difensiva dei piccoli labronici che sull'attacco, dove manca  ancora la "grinta" giusta per chiudere a rete un'azione faticosamente costruita.
Prossimo banco di prova l'incontro del 15 Aprile contro la Rari Nantes Florentia squadra B, avremo alcune assenze importanti, ma abbiamo ottime  "seconde linee" che sgomitano per farsi valere!

Parziali: 4-4, 3-1, 0-3, 5-5
Pallanuoto Livorno: La Rocca, Luci (6), Pisani (2), Ramacciotti, Paggini (1), Sardi A. (3), Andreini, Pascali, Salvini A., Tuccoli, Martinelli, Brandini, Paoli M. (1), Paoli F., Baldanzi.
Canottieri Arno , Pisa: Mignogna, De Frenza (9), Longobardi (1), Vetturini, Corti (2), Di Guglielmo, Serci, Gorreri, Pistelli, Alì, Burchielli, Iacopini
Arbitro Sig. Bensaia

Nessun commento:

Posta un commento