mercoledì 25 aprile 2012

Under 13FIN: Rari N. Florentia C - PN Livorno 6 - 8

Firenze, San Marcellino:
prosegue la serie positiva degli Esordienti Bluamaranto, nuovamente vittoriosi, questa volta ai danni della formazione, tutta al femminile, della Rari Nantes squadra C.
L'incontro era alquanto temuto perché la squadra avversaria, vista nelle precedenti partite sembrava in evidente crescita ed in grado di punire cinicamente ogni sbaglio avversario.
Buon per noi che nonostante errori puntualmente ancora presenti nelle nostre partite, molti dei quali evidentemente derivati dalla poca abitudine al ritmo della partita, abbiamo risposto ancora una volta con la grinta di tutta la squadra, spesso evitando alle avversarie di arrivare al tiro in modo facile.
Nella prima metà della gara è stato costruito quel vantaggio che ha consentito di arrivare all'ultimo tempo con un attivo di +5 reti: il primo tempo, con formazione "tipo", si è chiuso con un incoraggiante 1-4 (2 reti di Luci, una di Ramacciotti ed una di Sardi), splendida rete nel secondo tempo con tiro "da tre" di  Matteo Paoli (ottimo cestista oltre che nuotatore!) e giro di boa sul 1-5.

Tra i pali il nostro buon portiere La Rocca ci ha messo del suo, talvolta con interventi decisi e risolutivi e talvolta regalando qualcosa...ma è tutto utile per farsi quell'esperienza e determinazione che solo in una partita vera si può acquisire.
Parziale in parità sul 3° tempo, con una rete di Andreini, ma nell'ultimo tempo, con formazione labronica alleggerita, le avversarie si sono rifatte sotto infilando 4 reti negli ultimi 5 minuti, cogliendo di sorpresa i nostri ragazzi che già pensavano a festeggiare la vittoria.
Prossima partita FIN il 6 maggio contro l'Etruria, squadra combattiva che occorre affrontare con una sempre migliore preparazione, altra partita da giocare bene per divertirsi e continuare a crescere tutti insieme.
Parziali: 1-4, 0-1, 1-1, 4-2
Formazioni:
R.N. FLORENTIA C: Banchelli, Landi, Brach Del Prever (3), Tacchi, Carta, Tassone (1), Gori, Dini (1), Marchionni (1)
PN LIVORNO: La Rocca, Luci (2), Paggini (2), Pisani, Ramacciotti (1), Paoli F., paoli M.(1), Pascali, Salvini, Sardi A.(1), Brandini, Andreini (1), Lorenzoni, Tuccoli.
Arbitro Sig.ra Valdezzaro

Nessun commento:

Posta un commento