mercoledì 25 aprile 2012

Under 17 M: sconfitte casalinghe per entrambi le formazioni A e B

Livorno, piscina Camalich: doppia sconfitta per le formazioni PALLANUOTO LIVORNO, ma con chiavi di lettura diverse.
PN Livorno B, Torre Pontassieve 3-4: La formazione B affrontava il Torre Pontassieve, squadra ben disposta e combattiva, ma non irresistibile.
I livornesi hanno dato il massimo ed inseguito il risultato per per tutta la partita, comunque si è visto qualche sprazzo di buon gioco ed è mancata la zampata finale per agguantare il risultato e tentare la vittoria.
Coach Rocchi incoraggia i suoi: "Mi dispiace molto per un'altra sconfitta, ma devo dire che il gruppo sta piano piano prendendo fiducia nei suoi mezzi anche se ancora la strada è lunga e difficile però vedo la voglia costante di migliorare e l'impegno sempre crescente negli allenamenti; secondo me prima o poi arriverà la sudata vittoria".
Come previsto, nel corso del campionato il gruppo è costantemente cresciuto e nelle prossime partite può ambire ad una vittoria che ormai è a portata di mano.

PN Livorno A, Futura n. Prato 5 - 14: Poco incisiva invece è stata l'azione degli Under 17 A contro il Futura Prato, capolista del campionato, ancora una volta, come già visto nelle precedenti partite, è mancata l'organizzazione di squadra ma c'era un ulteriore fattore demotivante che troppo spesso si presenta quando si affrontano squadre ritenute forti prima ancora del reale confronto in vasca, il pensiero della sconfitta annunciata ha limitato fortemente la prestazione agonistica, peggio anche dell'andata, dove furono sconfitti a Prato per 11-4.
Effettivamente il Futura è sempre stato più di un passo avanti, ma la pesante sconfitta è un demerito nostro più che un merito avversario.
Poco conta che molte fasi di gioco sono avvenute con ben 4 atleti under 15 in gioco,  a questo punto della stagione tutte le squadre introducono nuovo elementi, nell'ottica di favorire la crescita dei più giovani, ma il nostro gruppo stenta ad amalgamarsi, ha difeso meno del solito, subendo quasi passivamente le ripartenze degli avversari. ed in attacco ha creato poco gioco e ancora meno occasioni di tiro.
Molto semplicemente non è stato costituito un gruppo "attrezzato" per affrontare squadre di vertice ma, auspichiamoci, che il duro e continuo allenamento possa dare i primi buoni risultati nella prossima stagione agonistica, per la quale anche i nostri tecnici stanno già gettando le basi.
In attesa di ulteriori dati e commenti....


Nessun commento:

Posta un commento