domenica 22 aprile 2012

Under 15 Reg.: PN Livorno - Etruria 10 - 6

Prato, piscina Via Roma:
meritata vittoria della pallanuoto Livorno nella categoria Ragazzi del girone regionale, al termine di una combattutissima partita contro l'Etruria, condotta al meglio dal coach Rocchi che questa volta più di altre ha potuto sfruttare il meglio da tutti i suoi atleti.
Complimenti ai ragazzi ed al coach che commenta così:
"Una buona prova; così voglio inziare il commmento, anche perchè la squadra, finalmente, e ripeto finalmente, sta prendendo forma ed una bella forma.
Era una partita un po' anomala, visto che all'andata era finita 11 - 6 sempre noi, quindi sulla carta molto facile, però dall'ultima volta avevo visto in altre partite che si erano rinforzati sul piano del nuoto e tattico quindi non era così scontata.
Nel primo parziale a parte i primi minuti di studio abbiamo creato almeno una decina occasioni per poter passare in vantaggio, con delle buone ripartenze, ma senza riuscire a finalizzare tutti i ns sforzi, invece al loro vero primo affondo abbiamo subito la prima rete (sul finire), comunque la squadra ha ben risposto andando subito al pareggio.
Nella seconda e  terza frazione il gioco è rimasto molto corto per paura da entrambi le parti di perdere, invece nel quarto tempo siamo riusciti a sbloccarci ed a imporre il gioco con velocità e buone azioni giocate.
Devo dire che ho visto buone cose sia in difesa - ma questa parte si sta rafforzandando partita dopo partita -  sia in attacco dove sta migliorando lo schieramento in parità ed in superiorità, anche se ancora non riusciamo a sfruttarlo a dovere, visto che in superiorità siamo riusciti ad andare a segno solo 2 volte.
Ci sono stati tanti errori scaturiti dalla inesperienza quindi posso ritenermi soddisfatto della strada intrapesa, ora però non dobbiamo sederci sugli allori, ma dobbiamo dare il massimo negli allenamenti,  sia per finire la stagione al meglio ma anche per iniziare la prossima stagione nei modi  migliori visto che quest'anno non siamo riusciti a qualificarsi al girone eccellenza, qualificazione sempre centrata negli anni passati"

Risultato Finale 10-6, parziali: 1-1, 2-2, 2-3, 5-0
Formazione: Manfré, Stiaffini, Albanese, Viacava, Lecci, Rusticano, Mannelli, Tranchino, Landi, Carpita, Dini, Butori, Giannini

Nessun commento:

Posta un commento