domenica 26 febbraio 2012

Under 13 FIN: Fiorentina N. A, PN Livorno: 9 - 12, con Luci superstar

Firenze, piscina Paganelli:
vittoria da incorniciare per i giovanissimi esordienti, in una prova quantomai incerta alla vigilia, contro la formazione fiorentina che ha sempre avuto tra le sue fila ottimi nuotatori, stavolta però i piccoli labronici non sono affatto rimasti indietro, quest'anno la PN Livorno sta puntando molto anche sul nuoto, ed i risultati premiano questa scelta.
Ancora una volta spicca la prestazione di un super Luci, autore di ben 7 reti, che comunque ringrazia i compagni per i passaggi ricevuti ed il gioco di squadra creato nelle fasi più importanti della partita, mentre i parziali recuperi dei fiorentini sono avvenuti nelle fasi in cui la squadra si scompone per la voglia di emergere di tutti.
La cronaca della partita vede il già citato Luci andare in rete tre volte nei primi due minuti, sfortunatamente alcuni errori di copertura portano gli avversari quasi alla parità, ma nell'ultimo minuto ci pensa ancora Luci a mantenere le distanze, chiudendo il primo parziale con un poker personale.
Secondo periodo, la Fiorentina è ancora in partita ma i bluamaranto marcano bene e non concedono spazi, a metà del tempo passano all'offensiva con tre felici conclusioni di Luci dalla boa, Pascali (prima rete, da festeggiare con i compagni) ed ancora Luci, parziale secco di 0 a 3.
Terzo tempo e stessa storia, Paggini realizza un rigore, poi Luci ed infine una doppietta di Ramacciotti portano al massimo vantaggio di 4 a 11, possiamo rilassarci per l'ultimo tempo.... ed invece no ! coach Paoli alleggerisce molto, ed i fiorentini si rianimano, con una rete sul finire del terzo tempo ed altre 4 nell'ultimo diventano minacciosi, ma un'entrata di Salvini fermata irregolarmente viene premiata con un rigore che Paggini ancora realizza con sicurezza; oramai il tempo è terminato, gli avversari sono vinti ma non si sono mai arresi, hanno contribuito ad un bello spettacolo che il pubblico presente ha apprezzato.
Dobbiamo riconoscere che la "cura" Paoli sta dando i suoi frutti, i più assidui agli allenamenti hanno buon nuoto, l'aggressività necessaria per affrontare sfide importanti e sono un gruppo che, quando vuole, diventa una squadra affiatata; bravi tutti, dunque, ma non dobbiamo dimenticare gli errori fatti, per continuare a migliorare.
Prossima partita FIN l'11 marzo a Prato, contro la Fiorentina squadra B. 
Parziali: 3-4, 0-3, 2-4, 4-1
Formazione: Andreini, Paggini (2), Luci (7), Sardi A., Ramacciotti (2), Tuccoli, Salvini A., Pascali (1), Brandini, Baldanzi, Paoli M., Paoli F., Penco, Sardi G.
Arbitro: 

Nessun commento:

Posta un commento