sabato 3 marzo 2012

Under 17 M: Futura N. PN Livorno B: 28 - 3

Prato, Piscina Via Roma:
onorevole sconfitta della seconda squadra allievi PN Livorno, composta in gran parte da atleti under 15, anche se con un punteggio rugbistico, solo in parte giustificato dalla differenza di livello atletico e di età.
Ancora una volta il tecnico Rocchi punta il dito sulla poca fiducia che questa formazione ha ancora verso se stessa, ma ha notato un miglioramento importante in tutti e ritiene sia arrivato il momento di "suonare la carica" per il prossimo derby labronico:
"Come previsione, la partita non era di certo quella del riscatto, affrontavamo una squadra ben compatta, tecnicamente superiore e con un'esperienza maggiore, visto che proveniva dalla qualificazione per il campionato nazionale eccellenza, questo però non giustifica il risultato, la squadra è scesa in campo già rassegnata e per questo non siamo neanche riusciti a provare ad imporre le nostre conoscenze, pur limitate rispetto alle loro, ma non ci abbiamo provato.

Questo è un limite che nelle mie squadre non vorrei assolutamente vedere, perchè capisco che la squadra che affrontavamo era più forte ma se ogni volta che troviamo uno scoglio più grande ci rassegnamo fin dalla partenza non riusciremo mai a superare i ns limiti ed a crescere.
Abbiamo sbagliato le cose più semplici ( passaggi, falli contro, non prendevamo fallo nel modo più corretto, etc..) ma, fatto inaccettabile, abbiamo giocato singolarmente, visto che in più di un'occasione abbiamo lasciato gli avversari tirare davanti al portiere e noi a guardare....... fattore positivo, ma ovviamente inutile ai fini del risultato, la ritrovata grinta agonistica dei Senior i quali non volevano mai mollare, infatti dopo la prima marcatura ne sono arrivate altre in poco tempo.
Questa grinta ancora non la vedo nei Young, in parte giustificati dal fatto che quest'anno è il loro primo anno con categorie superiori, ma non pienamente perchè la voglia o è presente oppure no il resto vien da se......
Nella prossima partita contro i cugini Nuoto Livorno, attendo la svolta che da tanto attendo dai miei atleti. Matteo R.".
Purtroppo la squadra risente ancora del "difficile" rapporto tra gli atleti Senior, ai quali viene chiesto di trascinare di più il resto del gruppo Under 15, mentre ai giovani viene imputata la mancanza di "carica agonistica" che a questi livelli sarebbe auspicabile vedere sempre in crescita, a prescindere dall'avversario che si ha davanti.
    Sabato 10 marzo alla Bastia attendiamoci la riscossa... non solo e unicamente dal punto di vista del risultato finale ma sull'approccio alla partita.

Nessun commento:

Posta un commento