domenica 5 febbraio 2012

Serie C: PN Livorno vs. Etruria 4 - 18

Livorno, piscina Bastia:
sconfitta largamente annunciata contro l'esperta e ben piazzata formazione empolese, che per quanto ha fatto vedere in vasca, quest'anno più dei precedenti, ha tutte le carte in regola per un meritato passaggio di categoria, con il contributo determinante degli atleti livornesi ex PN L.
La cronaca della partita è poco significante, la PN L. non presentava la sua formazione ottimale, ma anche l'esperienza degli assenti sarebbe servita a poco, la determinazione degli avversari ha stroncato i livornesi, apparsi ancora troppo impreparati al confronto, ma non era certamente questa la partita da vincere, la stagione è lunga e ci saranno altri scontri nei quali cercare di fare cassa.
Nonostante i "corvi" che volteggiano sulla testa del patron Lessi, (vedi l'articolo QUI LIVORNO), premia la scelta della società di puntare sui giovani, ad esempio tre atleti della Under 17, Gragnani, Giovannoni e Falcinelli, con la loro squadra composta anche da 5 atleti Under 15, la stessa mattina hanno vinto meritatamente il derby contro i pari età del Nuoto Livorno e poi giocato la successiva partita di serie C, insaccando 3 reti, senza troppo farsi condizionare dalla presenza in vasca dei loro "vecchi" allenatori, andati a rinforzare le fila dell'Etruria.
la fiducia della società verso questi ragazzi e lo staff dei tecnici è totale,  non c'è bisogno di cercare atleti forti altrove perché a Livorno già ci sono, si tratta soltanto di dare loro i giusti insegnamenti e la giusta mentalità. In questo Iacopo Bologna è il massimo che si possa pretendere, infonde molta serenità in tutto l'ambiente, pretende molto impegno ma restituisce moltissimo in termini di preparazione ed esperienza e gli atleti, quelli veri, lo sanno apprezzare. 
Prossimo impegno sabato prossimo contro il Piombino, che ha vinto a sorpresa alla prima contro L'Azzurra Prato, sarà un bel confronto, tutto da vedere.


Parziali: (0-2; 2-5; 2-7; 0-4)
Pallanuoto Livorno: 1, Sofia; 2, Benassi; 3, Ungarelli; 4, Lampredi; 5, Baldi; 6, Sturla; 7, Favilla (1 rete); 8, Nencioni; 9, Pelosini; 10, Falcinelli (1); 11, Giovannoni (1); 12, Gragnani (1); 13, Caroti. Allenatore: Jacopo Bologna.
Etruria Nuoto: 1, Lami; 2, Pizzo (1 rete); 3, Lazzeri; 4, Biasci; 5, Maltinti (5); 6, Marradini (1); 7, Verdiani (2); 8, Meli; 9, Rossi (3); 10, Baggiani (1); 11, Cossettini (3); 12, Toninelli (1); 13, Di Bella (1). Allenatore: Marco Mancini.

Nessun commento:

Posta un commento