giovedì 16 febbraio 2012

Serie C: SN Piombino vs. PN Livorno 6 - 6, primo punto guadagnato

Livorno, Piscina Camalich:
è finita con un pareggio che forse scontenta entrambe le formazioni,  i piombinesi perché avevano un vantaggio a metà partita che non sono riusciti a conservare, gli amaranto perché la rimonta finale aveva scaldato gli animi e fatto sperare.
Gli avversari erano arrivati molto carichi, dopo la vittoria della prima giornata, ma il gruppo di Coach Bologna è sembrato molto più deciso a non mollare fino all'ultimo, rispetto alla prima partita contro l'Etruria.
Inizio convinto dei labronici, alla prima azione Pelosini insacca sicuro, seguono altri due minuti di marcature serrate con continui capovolgimenti di fronte ed ancora Baldi che va a segno, l'arbitro fischia continui falli e ben 5 espulsioni ai livornesi, spezzando continuamente il ritmo, si alleggeriscono le marcature a tutto vantaggio della SNP, che con una doppietta di Gelli agguanta il pareggio nei minuti finali, parziale in parità.
Secondo tempo e riparte il corpo a corpo voluto dall'avversario che in questo modo può fare valere meglio l'esperienza dei suoi, va in vantaggio la PN L. con Ungarelli ma dopo poco c'è il pareggio avversario ed un intervento difensivo di Giovannoni punito con un rigore, Iodice realizza e il Piombino passa a condurre.
Terzo tempo, l'avversario guadagna ancora un rigore al quale si oppone un buon Caroti (classe 1995), visibilmente emozionato per la sua prima partita da titolare, poi prevale l'equilibrio fino agli ultimi due minuti e così una difesa tornata distratta soccombe di due reti, il distacco si porta a +3 e sembra insormontabile per quanto visto fino ad ora.
Ultima frazione è la più avvincente, vede protagonista il numeroso pubblico livornese che si fa sentire dagli spalti, i ragazzi non ci stanno a perdere,  sale in cattedra Palumbo, realizza il primo rigore che da inizio alla riscossa, poi, a 2 minuti dal termine, Bologna chiama un time-out e comanda uno schema su superiorità che porta alla seconda rete ancora di Palumbo, passano pochi secondi e viene assegnato un rigore che ancora Palumbo realizza, gli spalti esplodono al grido di Re Carlo!!!
Sembra finita ma c'è ancora spazio per qualche brivido sotto porta degli avversari che hanno evidentemente mollato, ma è mancato il cinismo per chiudere in bellezza, quasi un regalo il non avere approfittato dell'ultima occasione, ma conquistiamo un utile punticino già alla seconda giornata.
A Fine partita il lapidario commento di Iacopo Bologna lascia pensare ai notevoli margini di crescita che ha la squadra.
"sono ragazzi volenterosi con i quali si lavora bene, nonostante l'età agonistica in partita fanno ancora molti degli errori  che si vedono nelle categorie giovanili, segno che manca l'esperienza e la freddezza in certi momenti, dobbiamo lavorare molto su questi aspetti che ci penalizzano"
La prova del fuoco è già sabato prossimo, in casa contro il Locatelli, una delle forti squadre  liguri del girone, confidiamo di assistere ad una onorevole prestazione.

Parziali: 2-2, 2-1, 2-0, 0-3
Piombino: Lami, Giannini, Galeone F. (1), Del Lungo, Iodice (1), Chia, Galeone A., Perillo, Gelli (3), Grilli (1), tavarnesi, Mizzoli
Livorno: Sofia, Benassi, Ungarelli (1), lampredi, Baldi (1), Sturla, Baroni, Giovannoni, Pelosini (1), Palunbo (3), Favilla, Falcinelli, Caroti.
Arbitro Sig. Romolino Francesco

Nessun commento:

Posta un commento