sabato 11 febbraio 2012

Under 17: Futura prato 11, PN Livorno 4

Prato, piscina Via Roma:
termina a Prato la serie positiva degli allievi bluamaranto, nel recupero della 3° giornata, escono sconfitti al termine di una partita combattuta ma senza mai dare l'impressione di poter impensierire l'avversario. La formazione pratese si è presentava al massimo della forma, con tutti i titolari che hanno già affrontato il precampionato nazionale, mentre tra le fila amaranto mancava capitan Gragnani.
Falcinelli

Partenza al rallenty per la PN L., mentre il Futura preme subito sull'acceleratore con l'evidente intenzione di fare goleada, ma dopo avere subito le  le prime 3 reti nei tre minuti iniziali e dopo alcuni timidi tentativi, tocca a Falcinelli risvegliare la squadra, riceve al centro, si libera della marcatura e buca la porta avversaria.

Il secondo tempo viene affrontato con un pò più di convinzione, a dare fiducia è il rigore parato da  Zalfagna sempre piu sicuro tra i pali, Lazzeri accorcia le distanze  ma Decherchi, che aveva ben combattuto fino ad allora, si infortuna e non rientrerà più in campo, l'attacco del Futura approfitta ottimamente di ogni indecisione, va a segno altre 3 volte di cui una su superiorità.
Terzo tempo ed i copione non cambia, tre reti del Futura mentre i labronici non riescono ad impensierire troppo il portiere pratese Lana, solo il solito Falcinelli si va a conquistare un rigore in area che realizza con sicurezza, ma il parziale resterà pesante.
Ultimo tempo, a giochi fatti viene data la massima fiducia ai giovani che comunque reggono bene, Falcinelli resta in campo e realizza ancora su superiorità ma sarà l'ultima rete dell'incontro.
Il risultato finale punisce pesantemente i livornesi che hanno subito troppo il gioco di squadra avversario, semplice ma efficace, al quale si sono opposti solo con eccessivi individualismi che scoprivano il fianco agli affondi avversari, evidenziando ancora una volta la giovane età media e la mancanza di maturità agonistica, solo pochi tiri da fuori e fuori mira, sempre in ritardo sulle ripartenze, le uniche 4 reti guadagnate con i pochi ottimi scambi fatti con convinzione.
Un gradino sopra è stata la prestazione di Falcinelli, protagonista in tutte e 4 le reti realizzate e Decherchi, sacrificato ad opporsi al buon attaccante avversario, il resto del gruppo ha dato tutto quanto è stato possibile compreso i piu giovani che hanno messo i loro “mattoncini” per costrure il gioco, come gli aveva chiesto coach Baroni.
Prossimo incontro, ultimo del girone d'andata, il 4 marzo alla Nannini di Firenze, contro la temibile Fiorentina Nuoto, c'è tempo quanto basta per dimenticare il passo falso di oggi e ripartire con più convinzione di prima.
Parziali: 4-1, 4-1, 3-1, 0-1
Formazione Pallanuoto Livorno: Zanfagna, Salvini, Butori, Decherchi, Albanese, Lazzeri (1), Lecci, Ghionzoli, Giannini, Giovannoni, Falcinelli (3), Dini.
Futura Prato: Lana, Di Rienzo, Falaschi (3), Gardani, Colzi, Lair (1), Mascii (1), Forasassi (1), Calamai (1), Sanchini (2), Franceschetti, Chiari (2), Vignolini.
Arbitro: Sig. Toccafondi

CRONISTI A BORDOVASCA, questo il commento alla partita, scritto da uno degli atleti più giovani che vi hanno partecipato:
-Come ti è sembrata  la partita?
-La partita è stata dura e combattuta con esito risaputo in partenza.
-è stata una partita faticosa?
-Si è stata una partita faticosa vista dalla nostra panchina, soprattutto per l’abissale differenza fisica (noi eravamo in svantaggio).
-E dal punto di vista tecnico?
-Ambedue le squadre non sono da sottovalutare ma alla Pallanuoto Livorno mancava il capitano (il nostro punto di riferimento  Cosimo Gragnani).
-Ci sono stati accenni di antisportività?
-No da tutte e due le parti c’è stato soprattutto un grande rispetto (nei confronti dell’arbitro) e una grande sportività (tra noi giocatori).
-Ci sono stati infortunati?
-Si c’è stata una specie di distorsione alla caviglia non voluta ma sentita da Alessandro Decherchi.
-che altro vuoi dire agli avversari?
-Complimenti a entrambe le squadre soprattutto alla vincente ci sarà una rivincita al prossimo meeting!                                                                                                                                                                                                                                                                  Federico Albanese

Bravo Federico e grazie del tuo commento ed auguri all'infortunato Decherchi per un pronto rientro

Nessun commento:

Posta un commento