Prato, piscina Via Roma:
termina a Prato la serie positiva degli allievi bluamaranto, nel recupero della 3° giornata, escono sconfitti al termine di una partita combattuta ma senza mai dare l'impressione di poter impensierire l'avversario. La formazione pratese si è presentava al massimo della forma, con tutti i titolari che hanno già affrontato il precampionato nazionale, mentre tra le fila amaranto mancava capitan Gragnani.
 |
Falcinelli |
Partenza al rallenty per la PN L., mentre il Futura preme subito sull'acceleratore con l'evidente intenzione di fare goleada, ma dopo avere subito le le prime 3 reti nei tre minuti iniziali e dopo alcuni timidi tentativi, tocca a Falcinelli risvegliare la squadra, riceve al centro, si libera della marcatura e buca la porta avversaria.
Il secondo tempo viene affrontato con un pò più di convinzione, a dare fiducia è il rigore parato da Zalfagna sempre piu sicuro tra i pali, Lazzeri accorcia le distanze ma Decherchi, che aveva ben combattuto fino ad allora, si infortuna e non rientrerà più in campo, l'attacco del Futura approfitta ottimamente di ogni indecisione, va a segno altre 3 volte di cui una su superiorità.