domenica 4 marzo 2012

Under 17 M: Fiorentina N - PN Livorno 11 - 3

Firenze, piscina Nannini:  brutta prestazione dei livornesi, apparsi scarichi in vasca ed il risultato ne è l'esatta conseguenza. Alcuni di loro avevano partecipato alla trasferta di serie C disputata a Genova la sera prima, il rientro in tarda nottata ha lasciato evidenti segni sui volti ma soprattutto sulle gambe degli atleti interessati, inoltre probabilmente pesa ancora molto l'assenza forzata per infortunio di capitan Gragnani, da tutti considerato, ed a ragione, la stella nascente nel firmamento delle pallanuoto labronica, ed esempio per tutti i ragazzi per serietà e determinazione da veri campioni.
Miglioramento costante, al confronto, degli under 15 presenti, ai quali non viene chiesto di risolvere le partite ma hanno la giusta grinta e stanno bene al passo dei compagni senior.
Primo tempo molto di studio tra le formazioni, ma già dalle prime battute si soffre a contenere l'avversario che va in vantaggio quasi subito, Falcinelli agguanta il pareggio ma sembra già in affanno, si prosegue in modo analogo nel secondo tempo, ma con l'aggiunta di due reti avversarie mentre per i labronici è sempre più difficile arrivare al tiro, parziale secco di 2 a zero...
Il crollo avviene nella seconda metà dell'incontro, Salvini, impegnato in un forsennato testa a testa con il diretto avversario, riceve la 3° ammonizione e va a scaldare la panchina, l'attacco avversario è sempre in anticipo sulle ripartenze e ne approfitta, il terzo parziale è un altro secco 4 a zero.
Cambia poco nell'ultimo tempo, troppi sguardi al tabellone fanno capire che è finita in anticipo la carica e ci si affida a qualche colpo fortunato, tant'è che Giovannoni arriva finalmente a rete ed anche Albanese mette il suo sigillo ma è il canto del cigno perché la formazione livornese è totalmente allo sbaraglio ed.i fiorentini faranno altre 4 reti.
Spettatore d'eccezione, il nostro tecnico Iacopo Bologna ha così commentato:
"... purtroppo ho visto una squadra statica e scarica perché a mio avviso gli anni passati i nostri non hanno mai lavorato con continuità e qualità e quando trovano formazioni mediamente preparate i ragazzi non riescono a stare al ritmo della partita, oggi ne ho avuto l'ennesima riprova. La pallanuoto è una sport che non lascia scampo: chi è allenato meglio vince sempre !" 
La prossima partita sarà il 24 marzo contro la NGM Firenze inizia il girone di ritorno ma la buona partita fatta all'andata sembra lontana, c'è il tempo per ricaricarsi e ripensare agli equilibri della squadra, nella vasca di casa davanti al nostro pubblico è d'obbligo una orgogliosa prestazione.

Parziali: 1-1, 2-0, 4-0, 4-2
Formazione PNL: Zanfagna, Salvini, Butori, Stiaffini, Decherchi, Albanese (1), Lazzeri, Dini, Ghionzoli, Giovannoni (1), Falcinelli (1).
Formazione Fiorentina N.: Landi, Roini, Moretti (1), Bucarelli (1), Menarini, Spina (4), Ricceri (1), Collini, Bellucci (1), Mori (2), Perrotto (1), Sandroni, Barabesi
Arbitro: Sig. Romolini

Nessun commento:

Posta un commento