sabato 24 marzo 2012

Serie C: alti e bassi della PN Livorno: 3 punti su 2 partite

Firenze, Piscina Nannini: NGM Firenze - PN Livorno 10 - 7
battuta d'arresto sabato scorso, 17 marzo, peraltro preventivata perché l'avversario era di quelli tosti, da alta classifica, comunque resta l'amara sensazione che si poteva fare di più e meglio, nonostante le avversità esterne al campo di gioco. Inutili le proteste dei sostenitori livornesi dagli spalti, hanno solo fruttato un'ammenda alla società.

Livorno, Piscina Camalich: PN Livorno - Torre Pontassieve 8 - 4
Altra storia in data odierna, l'avversario era meno blasonato e si poteva sperare in una partita facile facile nella vasca di casa, ma i ragazzi del tecnico Bologna hanno fatto di tutto per complicarsi la vita, rischiando più del dovuto.
Buon avvio di partita con i goals di Lampredi Andrea e Sturla, ma molte le occasioni perse, ed il Torre approfitta per mettere a segno la sua prima rete.
Segue un secondo tempo ancora più inconcludente, molta tecnica nell'impostazione delle azioni di attacco ma tiri fuori mira, finalmente un tiro di potenza di Palumbo va a segno ma sveglia l'avversario che decide di reagire, praticamente due azioni, due tiri, due reti e Torre agguanta il pareggio.
Cambio campo e ripresa del gioco, c'è la consapevolezza di avere in mano la partita ma preoccupa il rigore sbagliato da Palumbo, menomale che in porta Caroti e Sofia, che si alternano tra i pali, sono molto attenti ed in qualche occasione sono decisivi.
Jacopo striglia continuamente i suoi e finalmente su finale di tempo arrivano tre reti su tre azioni consecutive di Baroni dalla boa, poi ancora Lampredi Andrea e Sturla, quanto basta per prendere le distanze, per il Torre un rigore realizzato all'ultima azione.
Ultimo tempo ed ancora un rigore che Sofia neutralizza, si allenta il pressing avversario e anche a Matteo Lampredi va a rete, poi sul finire del tempo anche Falcinelli realizza da posizione di centroboa, approfittando dell'espulsione del diretto marcatore.
Attendiamo le valutazioni a freddo del coach, perché tecnicamente la squadra sembra muoversi a suo agio su tutta la vasca, crea moltissimo gioco ma ancora non riesce a coglierne i frutti, sembra preoccupata a costruire schemi di gioco ed al momento di finalizzare l'azione perde di concretezza.
Da adesso ci sono due settimane di intensi allenamenti prima della successiva partita del 14 Aprile a Prato contro l'Azzurra, 9° giornata ed ultima di andata. Buon lavoro ragazzi...
Parziali: 2-1, 1-2, 3-1, 2-0
-Pallanuoto Livorno: Sofia, Benassi, Ungarelli, Lampredi A. (2), Lampredi M. (1), Sturla (2), Baroni (1), Palumbo (1), Sardi, Giovannoni, Falcinelli (1), Favilla, Caroti
-Torre Pontassieve: Montanaro, Ciullini, Parrini, Bavecchi (1), Berni (1), Cecchi (1), Galluzzo, Andorlini, Bartolozzi (1), Bacci, Parigi, Borghi.
Arbitro Sig. Savino

Nessun commento:

Posta un commento