sabato 10 marzo 2012

Under 17: Nuoto Livorno vs. Pallanuoto Livorno B: 12 - 10

Livorno, piscina Bastia:
prestazione dignitosa degli Allievi B, guidati da mister Rocchi, nella vasca di casa della squadra Nuoto Livorno, difficilmente si poteva pretendere di più considerato che gli avversari schieravano atleti già titolari nella squadra del campionato Promozione, gli unici poi effettivamente andati in rete e con ben 7 goals arrivate dal micidiale tiro del mancino Russo, autentico man of the match, proveniente dal vivaio di Collesalvetti.
Nonostante le iniziali difficoltà, dovute alla eterogeneità dei suoi componenti,questa formazione sta progressivamente recuperando gioco e determinazione, con il  contributo degli under 15 che si stanno adeguando alle aspettative del coach, che non manca di esprimere il suo commento:
"Voglio partire evidenziando il mio stato d'animo estremamente positivo. avevo chiesto dopo l'ultima partita una reazione alla squadra, sia nel gioco che a livello caratteriale e questa è arrivata, naturalmente dobbiamo ancora migliorare in molte situazioni che si creano durante la partita; ci siamo trovati un buon numero di volte davanti al portiere ma per la troppa fretta e diciamo pure la pigrizia nel volersi sistemare in acqua, non si  cercavano gli appoggi giusti per effettuare un tiro vincente e molto spesso il tiro veniva stampato nelle braccia del portiere.
Mi siete piaciuti in difesa a uomini pari e siete stati decisamente meno attenti in quella in inferiorità, però l'atteggiamento per me era giusto aggressivo e propositivo, abbiamo avuto delle buone ripartenze con aperture e incroci che hanno portato a fare molti tiri in porta; abbiamo servito spesso la boa come vi avevo chiesto anche se alcune volte troppo lontano o troppo vicino,  siamo ancora lontani nel fare un uomo in più decente ma non siamo ancora riusciti a lavorarci come vorrei, ma non dimentichiamoci che la maggior parte di voi viene dall'Under 13 quindi non sono ancora ben assimilati i meccanismi della superiorità numerica, quindi la fretta la fa  da padrona.

Il lavoro non mi fa paura anzi ritengo che deve essere il nostro cavallo di battaglia, con sacrificio e impegno i frutti arriveranno nello sport come anche nella scuola.
Per ultimo vorrei mettere in risalto che state iniziando ad impegnarvi in allenamento; siamo sempre al limite della sufficienza ma con il vs. aiuto ed il mio impegno a conoscervi sempre di più ritengo che andrà sempre meglio.


Sappiate che dovete lavorare e impegnarvi ancora tanto per fare un'attività agonistica difficile e faticosa come si richiede ad un giocatore della pallanuoto ed auspico di riuscire a passarvi la passione che personalmente ho per questo sport. Matteo R."

Parziali: 3-1, 2-1, 4-4, 3-4.
Nuoto Livorno: Pasquetti, cantini (3), Russo (7), Paci, Fantini, Greco, Manguso, Salvadori, Carmassi, Luzzi, De Laurentis, Tedeschi (2)
Pallanuoto Livorno: Della Monaca, Catarsi (4), Coli (2), Viacava, Landi, Dell'Erario,  Tranchino (1), Lorenzoni, mannelli, Costa (2), saltarelli (1), Seminara, Nocilli
Arbitro: Sig. Calvi

Nessun commento:

Posta un commento