domenica 11 marzo 2012

Under 13: Fiorentina N. B, PN Livorno: 9 - 18

Prato, piscina via Roma:
buona prestazione per gli esordienti PNL, con qualche brivido prepartita per la coraggiosa scelta dei tecnici di convocare soltanto gli atleti al primo anno, salvo poi accorgersi che i malanni di stagione avevano decimato la rosa dei disponibili!!!
Fortunatamente i dubbi sono svaniti alle prime azioni di gioco, i ragazzi hanno "sentito" l'importanza della prova ed hanno dato il massimo, contro un avversario a torto fuori classifica perché aveva comunque una buona disposizione in campo e buoni nuotatori molto determinati che non hanno mai mollato fino alla fine.
Non da meno la prestazione globale della squadra, anche chi non è riuscito ad andare a rete è stato comunque generoso ed infaticabile nella prestazione, grazie anche al lavoro svolto nelle retrovie dagli allenatori Esordienti A e B, Ilio Barontini, Luca Natale e Lorenzo Rocchi, che da inizio anno seguono il gruppo per la parte natatoria e possono essere fieri dei risultati dei loro piccoli atleti.
Degne di nota le prime sei reti in carriera di Salvini Alessio, che ha spiccato per la determinazione che in qualsiasi parte del campo lo ha visto attivamente partecipe e per i suoi felici contropiedi.
Ma non dimentichiamoci che ci sono altre squadre da vincere, società storicamente molto forti ed è bene tornare alla realtà, per questo Mister Paoli non può dirsi troppo soddisfatto e nel post-partita ha evidenziato per ognuno gli errori fatti anche se l'avversario di oggi non ha saputo approfittarne, dunque occorre mantenere la concentrazione, c'è ancora molto da lavorare ma può contare su un gruppo ragazzi giovani ed affiatati che hanno la grinta per imparare e vincere, come lui insegna!


Parziali: 1-4, 2-5, 2-4, 4-5
Formazione Fiorentina Nuoto B: Baracani, Ferrari, Becciolini, Lentini, Giaccari (1), Sistri (2), Gargano, Bellonzi (3), Sacchi (2), Vendrini, Sassi, Borghigiani
Formazione Pallanuoto Livorno: Tuccoli, Paggini (5), Luci (2), Pisani (4), Paoli M., Paoli F. (1), Salvini A. (6), Boschi, Sardi A., Sardi G.
Arbitro Sig. Castagnetta



Nessun commento:

Posta un commento