domenica 29 maggio 2011

Under 15 M: ultima partita e giusta sconfitta

Livorno: PN Livorno 8, Futura Nuoto Prato 12

A giochi ormai fatti, si è svolto alla Camalich l'ultimo atto del campionato Eccellenza e nonostante qualcuno dei nostri fosse già  con la testa ai Bagni Fiume, la prestazione dei labronici è stata ottima, come ci si aspettava dopo avere visto la partita contro la Florentia, solo nel 4° tempo hanno lasciato la partita in mano agli avversari, quando coach Baroni ha deciso di dare spazio anche ai ragazzi in panchina, giusto riconoscimento a chi si è comunque impegnato tutto l'anno.
foto d'archivio, Under 15 a Pontassieve
Assenti De Cherchi (impegnato a Piombino con l'under 17) ed il buon mancino Coli, fermato da una gastroenterite, il resto della truppa ha tenuto sotto il Futura nel 1° quarto, sbloccando il risultato con Falcinelli per 2 volte  fino alla 3° rete siglata da Schiaffini.
Il secondo periodo ha visto gli avversari riportarsi sotto, azzerando lo svantaggio fino al +2 nel terzo periodo, ma Ghionzoli è in giornata e sigla 2 bellissime reti, riportando lo scontro in parità, 7 a 7.
Arrivato il 4° tempo, come già detto, si sono dovute fare scelte difficili, soltanto Falcinelli gioca l'intero tempo ma resta a corto di palle giocabili e sigla una rete come può, mentre il Futura non stà certo a quardare e va a segno 5 volte, 3 reti del solito Calamai in contropiede che senza una decisa marcatura gioca il suo quarto migliore, facile eh?
Comunque il Futura si è sicuramente meritato il 2° posto nel girone, agguerriti il giusto ma leali, sarà un piacere ritrovare questi atleti la prossima stagione.

Parziali: 3-2, 1-2, 3-3, 1-5
Formazioni:
PN Livorno: Della Monaca, Salvini, Dini, Catarsi, Saltarelli, Carpita, Costa, Ghionzoli (2), Butori, Falcinelli (5), Stiaffini (1), Pacini, Lorenzoni.
Futura PO: Lana, Berni, Vignolini, Bonechi (1), Raspollini, Cecere (2), Chiari (2), Lair, Calamai (6), Bamonte, Sodini, Simoni, Forasassi (1), Merli

Nessun commento:

Posta un commento