domenica 8 maggio 2011

Under 15 M Eccellenza: SCONFITTI ma a testa alta contro la RARI

Livorno: RN Florentia 6, PN Livorno 4
Eccezionale prova d'orgoglio della formazione quidata da Baroni, contro la Rari Nantes Florentia, la formazione toscana più forte e titolata.

Affatto intimoriti dal valore degli avversari, i nostri ragazzi hanno affrontato l'incontro nel migliore dei modi possibili, con marcature decise a uomo, ottimi anticipi e ripartenze che hanno fatto credere nell'impresa, sfiorata di poco.
Ma veniamo alla partita: Alla prima occasione, su superiorità, Falcinelli sblocca il risultato, ma la Rari pareggia dopo 2 minuti, seguono 2 rigori contro per due nostre ingenuità, il primo sull'espulsione di Catarsi, Coli si fionda in campo senza attendere il segnale dall'arbitro, il secondo nasce da una incomprensione arbitrale che ci punisce oltre misura: una nostra rete viene prima assegnata ma subito dopo annullata per violazione dei 2 metri, contemporaneamente Baroni chiede un cambio e manda Costa in vasca ma per l'arbitro era in fase di gioco e ci punisce nuovamente con il rigore.
Il secondo periodo passa con solo una rete della RN, segno che la difesa stava funzionando bene, ma è stato il terzo tempo che ha visto crescere il nostro gruppo, ogni azione avversaria veniva fermata con decisione, Matteo Della Monica chiudeva tutti i varchi, ma Catarsi e Salvini non si accontantavano e superavano 2 volte il portiere avversario portando il risultato sul 4-3.
L'ultimo tempo è stato il più avvincente, spinti dal tifo di casa, che si è fatto sentire al pari delle squadre maggiori,  Gabriele ha serrato i ranghi chiedendo il massimo, convinto dell'impresa.
Sono gli avversari a passare per primi, De Cherchi ristabilisce le distanze ma poi viene espulso, negandogli gli ultimi minuti di gioco.  L'ultima emozione ce la regala Salvini in area avversaria, che guadagna un rigore contro il portiere avversario. Toccherà a Falcinelli tirare una fiondata che, purtroppo, di rimbalzo volerà alta sopra la traversa.
Nonostante il punteggio finale, dobbiamo riconoscere il grande impegno di tutti, Baroni, questa volta più di altre, ha chiesto ed ottenuto il massimo, ne è sortita una bella partita, solo la sfortuna e qualche incomprensione arbitrale ci ha fermato.
Per questo dobbiamo dire GRAZIE RAGAZZI !
Prossimo appuntamento ancora alla Camalich, domenica 29 alle 11 contro il Futura Prato
Parziali: 3-1, 1-0, 0-2. 2-1
Formazioni:
RN Florentia: Cicali, Maurizi, Marsans K., Boni Uva (1), Panerai (1), Moretti, Lolli, Reali, Bellucci, Bosazzi (1), Tempesti (2), Travaglini (1), Ridi.
PN Livorno: Della Monica, Salvini (1), Costa, Catarsi (1), Saltarelli, Dell'Erario, Coli, Ghionzoli, Dini, De Cherchi (1), Carpita, Falcinelli (1), Pacini, Stiaffini. 

1 commento:

  1. è veramente stano,,,,,,,,,, essere felici dopo la quarta sconfitta
    non certo per la sconfitta, ampiamente preventivabile contro una squadra nettamente superiore a chiunque in toscana
    ma contrariamente ad altri incontri questa volta i ns ragazzi hanno giocato come sanno e tirato fuori il meglio di se stessi
    ciò che mi lascia perplesso è che questa grinta questo carattere che hanno dato in questa partita
    fosse stato dato nei precedenti incontri non ne avrebbero perso nenache uno
    ragazzi prendetene atto, nessuno nasce imparato, la gare vanno affrontate sempre con la massima
    concentrazione che si tratti della rari nantes o del carrara
    sara' da esempio per il prossimo incontro e battiamo il PRATO

    RispondiElimina