domenica 22 maggio 2011

Under 13: prima ed unica sconfitta nel torneo contro la RN Florentia

Livorno: PN Livorno 7, RN Florentia 11
Alla fine è dunque arrivata la squadra più forte, i giovani ragazzi labronici hanno perso ma combattendo fino alla fine, in ogni caso il risultato, anche se negativo, è stato molto meno pesante rispetto alle altre vittorie avversarie, segno che il gruppo livornese ha retto bene e contenuto i danni, con un coraggio ed una determinazione che fà ben sperare per il girone dei vincenti, il 2 Giugno a Volterra, quì si assegnano solo 2 posti per le semifinali nazionali, ed uno pare già ipotecato. Occorrera dimostrare una volta per tutte, che il secondo posto nel torneo è stato strameritato, con buona pace dei fiorentini .... FORZA LIVORNO !Come al solito Francesco ha fatto il suo commento alla partita:
"Prima sconfitta stagionale della squadra esordienti contro la Rari Nantes Florentia con il punteggio di 7 a 11 , che decide la definitiva vittoria  nel campionato della squadra fiorentina.
Partiti male i nostri giocatori hanno da subito trovato difficoltà nel contrastare gli unici 2 giocatori forti della rari nantes ( hanno segnato 10 gol su 11!) e la differenza di 4 gol alla fine del secondo tempo, sembrava ormai aver deciso il risultato.
Poi il terzo tempo invece aveva dato un po’ di speranza a tutti, con una rimonta in pochi minuti che chiudeva il tempo sul 8 a 6.
L ultimo quarto di gioco poi  ha però ripreso la strada iniziale ed i nostri, stanchi per  l'alto ritmo di gioco e non avendo potuto io effettuare molti cambi, vista la velocità di nuoto degli avversari che avrebbe creato problemi ai nuovi entrati, hanno subito un nuovo parziale di 3 a 0.
Alla fine, complice l'espulsione di un nostro giocatore che ha comportato il rigore e 4 minuti di inferiorità numerica, la partita si e’ conclusa con la vittoria degli ospiti.
Questa sconfitta non pregiudica niente per la nostra squadra, ma e’ servita per conoscere il livello della formazione più forte del campionato e con questa consapevolezza andremo alle finali con la voglia e la grinta che ci contraddistingue, per prenderci la rivincita.
Io sono comunque contento della prestazione di tutti, a parte alcuni errori che non tollero più(impugnare da sopra, dribbling inutili), errori che si migliorano solo in allenamento, quindi massima concentrazione in queste due settimane........CREDIAMOCI!!!!!!
il vs. coach Francesco "

FORMAZIONE:Manfrè,Butori,Tranchino,Mannelli,Ramacciotti,Rusticano,Lecci, Stiaffini,Viacava,Landi,Paggini,Giannini,Luci,Andreini.
RETI: Stiaffini,5, Landi 1 Viacava1
Parziali:1-5  2-2 3-1 1-3

Nessun commento:

Posta un commento