lunedì 2 maggio 2011

Il rush finale per tutte le formazioni della Pallanuoto Livorno

Dopo la lunga pausa pasquale, la FIN ha praticamente sospeso gli incontri di campionato per ben 3 settimane, sta per ripartire l'avventura della storica societa Pallanuoto Livorno del presidente Eugenio Lessi, con tutte le squadre maschili e femminili impegnate nei rispettivi campionati.
Si cominciera sabato 7 maggio alle 18.30, il rinnovato gruppo del coach Balzano disputerà un incontro molto importante a Firenze contro la NGM, occorrerà tentare il colpaccio, per rimanere attaccati alla voglia di restare in serie C. Anche se abbiamo tutti atleti giovani, hanno dimostrato una costante crescita partita dopo partita e non temono affatto gli avversari più quotati.
Quasi contemporaneamente, alle 19, gli allievi (under 17)  di Rocchi saranno impegnati in casa, nella piscina Camalich di via Allende, contro  i pari età della Canottieri Arno, un'altro scontro importante per confermare e consolidare il primato in classifica, valido per un biglietto nelle qualificazioni del campionato nazionale di categoria, che anche quest'anno si disputeranno in Liguria.
A seguire, alle 20 e sempre nella vasca di casa, le allieve under 17, sotto la guida di Noemi Scolari, ospiteranno la Cavalieri Prato, prima in classifica, quì le aspiranti atlete alla prima squadra avranno modo di farsi vedere.
Il lungo finesettimana pallanuotistico proseguira la domenica, a partire dalla ore 9 alla Camalich, si disputeranno ben 4 scontri, di cui 3 validi per il concentramento regionale under 15 nel campionato eccellenza, quì gli ateti del coach Baroni avranno di fronte, alle ore 12, la storica Rari Nantes Florentia, che porterà i suoi migliori atleti già affermati e conosciuti a livello nazionale. La partita è difficile, ma i nostri ragazzi sapranno dimostrarsi all'altezza dell'avversario e davanti al pubblico di casa daranno dimostrazione del loro valore.
Ancora, alle ore 10, sempre alla Camalich, tocca agli atleti juniores (under 20), guidati in tandem da Rocchi e Baroni, un difficile scontro contro la Futura Prato, squadra seconda in classifica, con la possibilità di confermare la 3° piazza, utile per accedere alle fasi finali nazionali.
Grande attesa invece per il derby toscano delle ragazze del coach Romano, impegnate nel difficile campionato nazionale in serie A2, alle ore 15,30 saranno nella piscina di Prato per cercare di strappare punti alla formazione di casa, la Geofirias Cavalieri Prato, squadra forte e compatta che veleggia nella parte alta della classifica, mentre le nostre bimbe sono ancora troppo pericolosamente ancorate sul fondo.
Ma non è ancora finita, c'è l'ultima notizia positiva, i piccoli esordienti (under 13) di Paolucci proseguiranno la loro cavalcata nella mitica piscina Nannini a Firenze, fino ad ora imbattuti nel lungo campionato di categoria, dove  alle ore 17 troveranno il Viareggio, che invece staziona in fondo alla classifica, lo scontro sembra facile ma mai sottovalutare l'avversario, i nostri giovani atleti, già campioni di domani, ben lo sanno.
Per non dimenticare nessuno, anticipiamo la notizia che anche i più piccoli under 11  disputeranno il  classico torneo di acquagoal a Pisa, il 29 maggio, finalmente li vedremo impegnati al di fuori dei soliti allenamenti amichevoli.
In bocca al lupo a tutti !
con affetto il vs. blogger

Nessun commento:

Posta un commento