domenica 4 novembre 2012

MEMORIAL "TRE RAGAZZI", Argentario


Terzo impegno, a distanza di una settimana, ieri (domenica 4 novembre) gli Allievi Bluamaranto si sono spostati all'Argentario, dove la locale società aveva organizzato un torneo a 5 con squadre di tutto rispetto.
A primeggiare stavolta e con pieno merito è stata la squadra laziale dell'ANZIO, freschi vincitori del campionato nazionale allievi B, con alcuni elementi militanti nella prima squadra, promossa quest'anno in serie A2.
Gli allievi labronici stavolta sono stati ottimamente gestiti da coach De Prophetis (per tutti Fabbio - alla romana), con Balzano stavolta a fare da supervisore e rappresentante della società.

Ancora una volta i livornesi hanno dato spettacolo, dimostrando una rinnovata maturità agonistica in tutti gli atleti che necessita solo di consolidarsi nel gioco di squadra.
Esaltante ed avvincente è stato lo scontro con i vincitori del torneo, un testa a testa entusiasmante, buone marcature e molto sano agonismo da entrambe le parti, nessuna delle due squadre ha mai subito l'altra, ma negli ultimi minuti Anzio si è portata in vantaggio ed il Livorno non ha avuto la lucidità per controbattere, subendo il doppio svantaggio finale.
La ciliegina sulla torta sono stati i sinceri complimenti ricevuti al termine dagli accompagnatori della squadra avversaria del tipo “aò so bravi però sti livornesi, eh”, segno che la nostra pallanuoto viene apprezzata e rispettata anche oltre i confini regionali.

questa la serie degli incontri della mattina:
Argentario – Piombino: 7-7
NGM Firenze – Livorno: 2–4
Piombino – Anzio: 2-12
Argentario - NGM Firenze: 4-3
Livorno -  Anzio: 4-6

incontri del pomeriggio:
Piombino – NGM Firenze: 5-9
Anzio – Argentario: 10-2
Livorno -  Piombino: 9-3
NGM Firenze –  Anzio: 1-9
Argentario – Livorno:2-9



Questa la classifica finale del torneo:

12 punti ANZIO N e PN
9 punti PN LIVORNO
4 Punti ARGENTARIO NUOTO
3 Punti FIRENZE PN
1 punto N PIOMBINO


Nessun commento:

Posta un commento