mercoledì 7 novembre 2012

La grande pallanuoto trova casa a Livorno


Grande fermento nell’ambiente pallanuotistico labronico, che rivedrà la vasca di casa ribollire per le azioni di campioni nazionali ed internazionali.

La società Rari Nantes Florentia ha scelto la piscina Camalich come campo gara, causa la temporanea chiusura della piscina Nannini di Firenze, pertanto giocherà a Livorno tutti gli incontri previsti in casa, fino alla riapertura della piscina fiorentina.
La decisione parte da lontano, lo scorso anno la blasonata squadra fiorentina, condotta dal pluridecorato nazionale italiano Leonardo Sottani, era stata ospite della Pallanuoto Livorno per degli allenamenti infrasettimanali, mirati a valutare la struttura ed ambientarsi con la vasca, esame ampiamente superato, la Camalich è un grande impianto che merita avvenimenti di grande rilievo come questi ed un’occasione colta al volo dalla Pallanuoto Livorno per aprire la stagione agonistica e avvicinare il grande pubblico e gli appassionati a questa meravigliosa disciplina.

Albert Espanol
Si inizia sabato 10 Novembre, fischio d’inizio alle 15.00, alla Camalich si affronteranno le compagini della RN Florentia e Blu Shelf Carisa Savona, per la 4° giornata del campionato di A1 maschile.
Valerio Rizzo
Entrambe le squadre hanno a ruolo atleti stabilmente presenti nel giro delle squadre nazionali, nelle ultime partite in Word League il CT del Settebello campione del mondo, Alessandro Campagna, ha convocato il giovane fiorentino Francesco di Fulvio mentre il Savona può contare sul capocannoniere azzurro Valerio Rizzo ed una rosa di tutto rispetto. Campionissimi da ammirare nelle file fiorentine saranno Albert Espanol e Guillermo Molina (nazionale Spagna), nel Savona Mlađan Janović e Antonio Petrović (nazionale Montenegro)

Neanche il tempo di rimontare le corsie e si ritorna mercoledì 14, ore 21.00, con la EURO CUP, la RN Florentia affronta i campioni ungheresi dello SZOLNOKI Dosza Kozgep, nel primo incontro d’andata valido per i quarti di finale della competizione europea.
Ancora di più occorrerà l’aiuto del pubblico labronico per superare l’ostica squadra magiara ed opzionare il passaggio del turno,
Quasi un remake della partita dello scorso 2° Novembre,  quando il Settebello ha subito la prima sconfitta post-olimpica per mano proprio dell’Ungheria (5-6 risultato finale) nel turno di Word League, al termine di una partita molto tirata e fisica.
C’è da aspettarsi ancora uno scontro senza esclusione di colpi, la scuola ungherese è tra le più titolate al mondo, ma mister Sottani chiederà ai suoi di vendere cara la pelle!


La Pallanuoto Livorno avrà il piacere di invitare tutti gli appassionati ad assistere a queste importanti partite, l’ingresso sarà gratuito e Canale 10 sarà presente per le riprese dell’interi incontri.


Nessun commento:

Posta un commento