sabato 10 novembre 2012

Serie A1: Florentia combattiva, ma Savona è più cinico


Florentia-Savona 9-10

i Mister Sottani e Pisano

Spettacolare incontro tra due formazioni molto forti e ben organizzate, un testa a testa entusiasmante che ha appassionato il pubblico labronico presente in gran numero sugli spalti della Camalich, tanto che Mister Sottani ha dichiarato a Telegranducato che "sembrava di essere alla Nannini"!

Il Pubblico delle grandi occasioni

Effettivamente il pubblico livornese ha apprezzato la scelta della società fiorentina di giocare le partite "in casa" a Livorno, ed è intervenuto numeroso, richiamato dal tam tam degli appassionati, nonostante la partita avesse avuto scarsissima promozione.

Parte forte la Florentia, nella prima frazione si porta al 4-1, ma Savona si rifà sotto, pareggia i conti nella 2° frazione, poi ancora la Florentia che va a +1 ma negli ultimi minuti si fà più incisiva l'azione degli ospiti che non perdono la lucidità e vanno 2 volte al tiro con azioni da manuale, ribaltando il punteggio. A nulla serve l'arrembaggio dei gigliati che non sfruttano a dovere una doppia superiorità negli instanti finali.

Sugli scudi ancora il savonese Valerio Rizzo, 3 reti (1 rig.), capocannoniere del campionato con 21 centri, gli fa eco lo spagnolo Molina per la Florentia, anche per lui 3 centri.

Parziali: 4-3, 1-2, 3-2, 1-3

Florentia: Mugelli, F. Di Fulvio 2, Borella, Pagani 2, Molina 3, Coppoli 2, Brancatello, Espanol, M. Lapenna, Gobbi, Bini, A. Fulvio, Minetti. All. Sottani

Blu Shelf Carisa Savona: Antona, Alesiani, Damonte 1, Petrovic 1, L. Bianco, Rizzo 3 (1 rig.), Janovic 2, Fulcheris, G. Bianco, Mistrangelo 2, Colombo, Deserti 1, Rolle. All. Pisano.

Arbitri: Caputi e Severo.

Superiorità numeriche: Florentia 2/13, Savona 6/11 +1 rig..

Note: espulso Bini (F) per proteste nel terzo tempo. Uscito per limite di falli Alesiani (S) nel quarto tempo.


Nessun commento:

Posta un commento