domenica 11 novembre 2012

Ottimo inizio per gli Es. B Team Acqua Sport


Chiariamo subito una cosa: si tratta di “atleti” che hanno otto, nove, e dieci anni, e a quest’età il risultato “sportivo” si valuta a misura di bambino. E i risultati sono stati  sicuramente positivi, perché i nostri ragazzi si sono impegnati a fondo, e con gioia, per mettere in pratica quanto di buono avevano mostrato fino ad oggi. 

Era pur sempre una gara, inutile usare troppi giri di parole, bisognava nuotare come si deve e bisognava farlo al massimo delle proprie possibilità. Ed è questo, in fondo, quello che è successo. Domenica a Volterra si è visto quanto può essere appagante cercare di nuotare bene e quanta soddisfazione possa dare mettersi alla prova con tutta la grinta necessaria.
I nostri piccoli nuotatori hanno dato un’ottima prova di loro stessi sia nelle gare individuali che nelle staffette, e le loro facce stanche e sorridenti alla fine di ogni gara sono il segno che si è affrontata questa prima uscita con uno spirito davvero invidiabile. Insomma, ci sentiamo di dire che, seppure la strada sia ancora lunga, i primi passi sono stati fatti nella maniera giusta.
Tutti i componenti di questo gruppo giovane ma già affiatato meritano di essere menzionati. I maschietti Davide, Matteo, Jacopo, Federico, Giacomo, Tommaso N., Tommaso R., Nicola, Giorgio, Tommaso T.; le femminucce (si fa per dire) Aurora C., Sara C., Eleonora, Alice F., Giulia G., Sara M., Aurora R., Matilde, Giulia S., Alice T., Alice U. 
Tutti meritano grandi complimenti, a partire da Tommaso Morini e Luca Natale, responsabili del gruppo es.B, fino ad arrivare a Luca Bongini e Veronica Neri (le piacevoli novità dello “staff” di quest’anno), che per la prima volta hanno svestito i panni degli atleti e si sono impegnati a bordo vasca per aiutare i loro piccoli “colleghi”: un altro esordio di tutto rispetto.
Grazie a tutti, continuiamo così.

pubblicata da Team Acqua Sport il giorno Giovedì 15 novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento