mercoledì 14 novembre 2012

Euro Cup: la Florentia sbanca alla Camalich


Convincente prestazione della Rari Nantes Florentia che nella vasca di Livorno batte gli ungheresi del Szolnoki nei quarti di Euro Cup, a fare da cornice a questa prestazione un grande pubblico di appassionati, raramente visto per un singolo scontro, che ha costantemente acclamato e sostenuto i gigliati.
Inizio sornione degli ungheresi, chiusi in difesa, subiscono la pressione della Florentia costretta invece ad attaccare per fare cassa e non rischiare nella partita di ritorno.
Ad una prima frazione conclusa 2 a 1 a favore degli ospiti segue una 2° frazione tutta per la Rari, che aggira bene la difesa magiara ma difende altrettanto bene, concludendo la frazione con un parziale di 4 a 0, i ragazzi di coach Sottani sembrano avere in pugno la partita, almeno dal punto di vista tattico, più veloci e lucidi a tessere la trama d’attacco, mentre gli ungheresi si limitano a fare valere la loro esperienza e fisicità.
Al cambio campo continua il pressing della Rari che però inizia a sbagliare di più, consentendo al Szolnoki di rifarsi sotto con un altro parziale a favore di 2-1 ma ancora più avvincente è l’ultima frazione, nei primi minuti la Florentia raggiunge il massimo vantaggio doppiando il punteggio (8-4) ma gli ungheresi tentano il tutto per tutto, anche ad innervosire i gigliati, così negli ultimi minuti saltano tutti gli schemi ed i magiari riescono a ridurre la distanza, cogliendo altri 2 centri preziosi in vista della partita di ritorno. 
Punteggio finale 8-6 (1-2, 4-0, 1-2, 2-2), un gol ciascuno per Francesco Di Fulvio, Pagani e La penna,  due reti di Coppoli, una tripletta per Molina Rios.
Il 24 Novembre, nella fredda Szolnok, Sottani & C. dovranno prepararsi ad un impegno straordinario per sovrastare i padroni di casa e conquistarsi una semifinale europea.

Per la cronaca partita facile per il Savona nel suo cammino in Euro Cup, ha agilmente battuto il Nizza con un secco 15-8, con ancora 8 centri di Rizzo.

 Da segnalare, nel dopo partita, l’invasione pacifica dei giovani atleti della Pallanuoto Livorno negli spogliatoi delle due squadre, armati di pennarelli con calottine, magliette, palloni e qualsiasi altra cosa utile per raccogliere le firme dei campioni!

Nessun commento:

Posta un commento