domenica 29 gennaio 2012

Under 13FIN: Cavalieri Prato, PN Livorno 6 - 14

Sesto Fiorentino:

seconda giornata di campionato esordienti FIN e prima vittoria per i labronici, in una partita combattutissima fino all'ultima frazione.
Dopo la pesante sconfitta subita alla prima giornata contro la RN Florentia, coach Paoli ed le sue "ali" Giampa e Fede non sono stati certo a leccarsi le ferite, anzi hanno lavorato sodo nelle ultime due settimane, assiduamente seguiti dai piccoli atleti, per presentarsi sempre meglio alle successive partite.
Il risultato è senza dubbio il frutto del duro allenamento e dell'impegno che molti atleti stanno mettendo in vasca, consapevoli che nella pallanuoto il vero divertimento è, se non vincere sempre, almeno di essere in grado di combattere ad armi pari.
La partita ha sempre visto la PNL in vantaggio, ma i Cavalieri non hanno mai smesso di combattere, questa la cronaca dell'incontro:
Primo tempo, inizia le danze Pisani, seguito da Sardi, ma un'ingenuità di Luci in difesa viene penalizzata con un rigore, a 2 minuti dal termine Ramacciotti insacca ma all'azione successiva subiamo un'altra rete, risultato parziale di 2 a 3.
Secondo tempo, molto giocato, vanno in rete Matteo Paoli ed ancora Ramacciotti, i pratesi  tentano di ridurre le distanze, ma per tutto l'incontro la difesa attenta di Paggini e la crescente sicurezza di La Rocca tra i pali neutralizzeranno molte delle entrate avversarie, il risultato si ferma sul 3 a 5.
Il terzo periodo per due volte segna ancora Pisani, annullando il tentativo di rimonta dei Cavalieri, che sul finire del tempo subiscono anche la terza rete di Ramacciotti, il punteggio si ferma sul 5 a 8 e i giovani amaranto cominciano a crederci.
Nel quarto tempo subentra la stanchezza ed aumentano gli spazi, alla prima azione torna al gol Sardi, di seguito c'è il felice risveglio di Luci che dalla posizione di centroboa segna il suo uno due che stronca definitivamente le velleità avversarie, Ramacciotti sigla anche il la sua 4° rete e poi Tuccoli che mette il suo primo sigillo in carriera.
Chiude l'incontro la terza rete di Luci che oramai ha preso confidenza con la porta avversaria !!! 
Attendiamo ulteriori conferme ma questo gruppo saprà meravigliarci ancora...
Parziali: 2-3, 1-2, 2-3, 1-6
Formazione: la Rocca, Luci (3), Ramacciotti (4), Pisani (3), Paggini, Sardi A. (2), Tuccoli (1), Penco, Brandini, Paoli M. (1), Paoli F., Boschi, Sardi G.

Nessun commento:

Posta un commento