sabato 21 gennaio 2012

Under 17 M: PN Livorno A vs. Piombino 17 - 2

Livorno, piscina Camalich:
Ancora una positiva prestazione della squadra, questa volta contro la formazione piombinese, che nonostante l'impegno dimostrato, non ha potuto fare altro che incassare la sconfitta contro i livornesi, apparsi visibilmente più preparati nonostante l'assenza di alcuni elementi di riferimento.
Casomai è mancata la giusta concentrazione, anche le due reti subite dai padroni di casa sono scaturite da singole "distrazioni", sintomo di poca concentrazione in campo.
Episodi a parte, la fase difensiva sembra essere il punto di forza della squadra, chiude i varchi e raddoppia bene quando occorre, mentre lo spirito di squadra si perde quando si passa alla fase offensiva, il che è scusabile quando, come oggi, si riesce facilmente ad andare a tiro, ma non sarà sempre così.

Goleador del giorno è Falcinelli, autore di 5 reti, di cui una su rigore, ma ci sono state molte opportunità di tiro per tutti.
Adesso le squadre  "facili" sono terminate, nelle prossime tre partite del girone d'andata servirà molta più concentrazione e determinazione, andremo ad incontrare formazioni ben più solide e preparate.
Prossimo impegno domenica 5 Febbraio alla Piscina della Bastia, occasionalmente trasformata nel tempio livornese della pallanuoto, si inizia la mattina alle ore 9 con il derby Under 17 tutto livornese contro i cugini del Nuoto Livorno, poi altro derby con la prima partita della serie C contro l'Etruria, seguirà nel pomeriggio il concentramento Esordienti Uisp (Under 13) ....forza PNL boys!

Guido Ghionzoli
marcatore PN LIVORNO
CRONISTI A BORDOVASCA
Fabio Salvini ha intervistato Guido Ghionzoli, autore di un poker di reti:
F: Come ti è sembrata la prestazione odierna?
G: è stata sufficiente, anche se la squadra doveva dare di più
F: L'assenza di Decerchi è Gragnani ha condizionato la partita?
G: no, il risultato parla chiaro
F: Come ti è sembrata la squadra avversaria?
G: molto scarsa
F: Come pensi di avere giocato?
G: ho dato poco, dovevo dare di più
F: Pensi che la squadra raggiungerà degli ottimi risultati?
G: penso che ci siano altre squadre più forti di noi e che per vincere dovremo dare il 120% !

Parziali: 4-1, 5-0, 5-0, 3-1
Formazione: Zanfagna, Salvini, Butori (1), Albanese, Lazzeri (4), Lecci, Ghionzoli (4), Giovannoni (2), Falcinelli (5), Dini (1), Giannini


Nessun commento:

Posta un commento