domenica 8 gennaio 2012

Le partite della PALLANUOTO LIVORNO nel primo weekend dell'anno

Livorno, piscina Camalich
U.17 M: PN Livorno A , Torre P.ve 15 - 7
Prosegue senza troppi intoppi la marcia degli allievi - squadra A, condotta in vasca dal tecnico Baroni, ancora una volta i ragazzi non hanno deluso ed hanno archiviato la pratica Torre senza troppo soffrire, con il primo ed il secondo tempo è stata costruita la differenza reti che ha permesso, nei successivi due tempi, anche ai più giovani di entrare in vasca a combattere e crescere in previsione di altri e più duri scontri.
Da segnalare, oltre all'impegno di tutti, due rigori conquistati su entrate di Giovannoni, eccezionalmente realizzati da Salvini e Butori e l'unica espulsione definitiva dalla partita, Falcinelli al 4° tempo per limite dei 3 falli.


Per la rubrica CRONISTI A BORDOVASCA,  al termine dell'incontro il capocannoniere della formazione bluamaranto, Cosimo Gragnani, ha intervistato il compagno di squadra Alessandro Decherchi:
C: Secondo te, come ha giocato la squadra oggi?
A: I più grandi si sono dimostrati all'altezza come al solito e i più piccoli hanno dato un grande aiuto
C: Ti immaginavi un risultato così schiacciante?
A: Pensavo di vincere ma non con una tale differenza di goals
C: Quali sono le tue aspettative sul campionato?
A: Riuscire ad arrivare ai nazionali (come lo scorso anno n.d.r.) ma sarà molto difficile
C: Come giudichi i nostri Under 15?
A: Mostrano tanta grinta e se continuano ad allenarsi quotidianamente potrenno togliersi grandi soddisfazioni.
Prossimo incontro sabato 21 gennaio ore 17,30, in casa contro il Piombino.
Parziali :5-1, 3-0, 3-3, 4-3
Formazione: Zanfagna, Salvini (1), Butori (1), Decherchi (4), Albanese, Lazzeri (1), Lecci, Ghionzoli (1), Gragnani (5), Giovannoni (2), Falcinelli, Dini

Under 17 M: PN Livorno B , Fiorentina N. 4 - 12
Altra storia, invece, per la formazione Under 17 B, che affrontavano la Fiorentina Nuoto. Nonostante il pronostico fosse tutto a favore degli ospiti, i labronici hanno dato battaglia senza mai arrendersi fino alla fine, ed è il minimo che viene chiesto ad una formazione composta in gran parte di ragazzi emergenti. Sono però tangibili i segni che la "cura" imposta dal tecnico labronico Rocchi stà dando i suoi frutti, sono tutti ragazzi giovani, ben motivati ed in costante crescita, al riguardo il tecnico Rocchi ha lasciato un commento, nel prossimo articolo.
Prossimo incontro il 5 febbraio contro il Viareggio, probabilmente alla piscina della Bastia.
Parziali 0-4; 2-2; 2-2; 0-4
Formazione: della Monaca, Catarsi (1), Seminara, Dell'Erario, Costa (3), Viacava, Tranchino, Landi, Carpita, Rusticano, Lorenzoni, Mannelli

Esordienti UISP: PN Livorno vs. Castelfiorentino 8 - 4
Da segnalare anche l'inizio del campionato UISP per i più piccoli under 13, la maggiorparte di loro è veramente alla prima esperienza, dopo la sconfitta subìta a dicembre a Sesto Fiorentino, nella primissima partita contro i pratesi della Azzurra B, con il secondo scontro di ieri nella piscina di Prato è arrivata una netta vittoria per 8 a 4 contro il Castelfiorentino,
la squadra U13 l'estate scorsa
vincente al torneo  Bagni Lido
in questa occasione a condurre i giovani livornesi c'erano Marco Paoli e Giampaolo Baldi, la già collaudata coppia di tecnici vista nei campionati Aquagol dell'estate scorsa.
Al contrario della prima partita, i piccoli labronici da subito hanno dato l'impressione di essere molto più decisi, il primo tempo è stato equilibrato, nessuna delle due formazioni sembrava riuscire ad avvicinarsi alla porta avversaria, ma quasi allo scadere del primo tempo toccava a Pisani violare la porta avversaria.
Poi i nostri hanno preso fiducia, le azioni di Ramacciotti e Paggini mettono continuamente in difficoltà la difesa avversaria, così nel secondo periodo Luci realizza 2 reti da  perfetto centroboa, mentre nel terzo vanno a segno Penco, Brandini ed ancora Luci e Pisani portandosi all'inizio del 4° tempo con un tranquillo parziale di 7 a 1. Nell'ultima frazione, condotta dai compagni meno esperti, segna anche Andreini, ma il gruppo termina la partita "regalando" altri 3 reti agli avversari, anche se sicuramente è stato utile agli allenatori per valutare tutti gli atleti in previsione del proseguo della stagione, soprattutto occorre più impegno, presenza agli allenamenti e voglia di emergere.
Prossimo impegno UISP domenica 5 febbraio contro la Sestese, nell'inedito campo della Piscina Bastia a Livorno.
Parziali: 0-1, 0-2, 1-4, 3-1
Formazione: la Rocca, Martinelli, Penco (1), Baldanzi, Tuccoli, Brandini (1), Lorenzoni, Salvini, Pascali, Paggini, Luci (3), Andreini (1), Pisani (2), Ramacciotti.

Nessun commento:

Posta un commento