domenica 15 gennaio 2012

Under 13 FIN: PN Livorno - RN Florentia A 2 - 22

Livorno, 15 gennaio, piscina Camalich
Prima partita FIN dell'anno e schiacciante prova di forza della società fiorentina ai danni dei giovanissimi labronici, che hanno retto bene solo il primo tempo, chiuso con un incoraggiante parziale di 2 a 3, dando inizialmente l'impressione di potersela giocare.
Poi qualcosa è cambiato e non c'è stata più storia, gli ospiti hanno dilagato come spesso accade contro questa solida formazione, costruita per raggiungere le finali nazionali e vivaio di una plurititolata società di SERIE A, ma il risultato non rende giustizia perché l'impegno dei livornesi c'è stato fino all'ultimo secondo di gioco, specialmente da parte di chi è più assiduo agli allenamenti che non ha certo mancato di fiato, casomai qualcosa è mancato nella gestione della gara.
Nessuno pretendeva l'impossibile contro la "corrazzata" Rari ma un gruppo così giovane e soprattutto così volenteroso e combattivo meritava di essere assistito ed incoraggiato di più, se veramente vi si vuole investire per il futuro.
Capire cosa non abbia funzionato era fin troppo facile per chi guardava dagli spalti, ma l'eccessiva ingerenza dei non addetti, i comportamenti sbagliati dei genitori che si intromettono nelle scelte tecniche, è sintomo di mancanza di credibilità.
C'è da sperare che chi ha fatto degli sbagli sappia umilmente riconoscerlo perché commenti e critiche pioveranno sui diretti interessati e continueranno per settimane a bordo vasca, fintanto che la società non darà segnali positivi per evitare l'incrinarsi quel rapporto di fiducia che ci deve essere tra atleti, preparatori e dirigenza.
Per la cronaca vanno citati i 2 goal di Ramacciotti e Pisani, ma anche il portiere la Rocca che, oltre ad avere parato un rigore (pasticcini eh...), ha fatto molti interventi risolutori evitando almeno un'altra manciata di reti avversarie, la tradizione dei forti portieri livornesi pare sia assicurata....
Per essere ottimisti ricordiamoci che il gruppo è giovane con molte nuove leve, il campionato e lungo, ci sono ancora molti incontri ed alla fine varranno le prime quattro posizioni che si scontreranno nelle finali regionali, la Pallanuoto Livorno non ha mai mancato questo obbiettivo.
Prossimo appuntamento di campionato FIN il 29 Febbraio nel concentramento di Sesto Fiorentino, alle ore 16 contro i Cavalieri Prato, altra scuola pallanuotistica forte e preparata dalla quale dobbiamo, umilmente, imparare e crescere.
in bocca al lupo ragazzi.
Paziali: 2-3, 0-6, 0-8, 0-5
Formazione: La Rocca, Lorenzoni l., Ramacciotti (1), Pisani (1), Paggini, Andreini, Penco, Tuccoli, Benucci, Brandini, Pascali, Salvini, Boschi.

Nessun commento:

Posta un commento