venerdì 10 giugno 2011

Under 13: IL BILANCIO DELLE SEMIFINALI REGIONALI

Volterra, 2 giugno 2011: con le consuete finali regionali si sono assegnati 2 posti per le fasi finali nazionali, ma, purtroppo, i giovani esordienti della PN Livorno non si sono qualificati.
L'opinione di Francesco, sotto riportata, lascia intendere il grande rammarico del coach per l'impresa soltanto sfiorata e suggerisce alcuni spunti di rilfessione:  intanto gli avversari si sono presentati sicuramente più motivati dei nostri ragazzi che, come più volte segnalato, sentivano già aria di mare, peccato perchè un campionato condotto sempre in testa meritava una maggiore preparazione per le fasi finali.
Comunque è tutta esperienza per il futuro, in molti passeranno di categoria e la voglia di farsi valere sarà sempre più forte.

"Con lo svolgimento delle finali regionali Esordienti a Volterra si e' concluso il campionato dei giovani pallanuotisti della Pallanuoto Livorno.
 Purtroppo la nostra squadra ha perso entrambi le partite, la prima contro Firenze Pallanuoto per 7 a 12, la seconda contro Castelfiorentino per 7a 10.
Fin dalle prime battute si e' vista una squadra smarrita, forse troppo impaurita dall’evento e per la sentita mancanza di 2 giocatori importanti come Viacava e Lecci, assenti uno per squalifica, l’altro per infortunio; sta di fatto che non siamo riusciti mai ad entrare in partita, ed ad imporre il nostro gioco aggressivo che ci ha sempre contraddistinto.
Sono sicuro che il problema principale e' stata l’emotività, la paura di dover confermare le belle prestazioni di un campionato condotto sempre in testa alla classifica, però so anche che la colpa è da cercare nel comportamento dei giocatori negli allenamenti delle ultime 2 settimane, anziché cercare nuove motivazioni in vista delle finali, hanno continuato ad allenarsi con un approccio superficiale come spesso purtroppo e' accaduto durante l’anno, senza concentrarsi più di tanto sull’importanza degli esercizi; forse è stata un po’ colpa mia, sopratutto in vista delle finali, non sono riuscito a dare la giusta motivazione, ma le sconfitte e gli errori hanno sempre il loro risvolto positivo e sono sicuro che molti o tutti hanno ora capito la lezione. Un apprezzamento lo faccio ai più piccoli che in quei pochi momenti che hanno trovato spazio in acqua sono stati capaci di sfruttare tutte le occasioni possibili ottimizzandole con diversi gol in pochi minuti. Il bilancio della stagione comunque e' positivo per me, tante emozioni per tutti, ed un gruppo unito che mi auguro continuerà nei futuri anni a migliorare e togliersi qualche soddisfazione in più. Francesco"

FORMAZIONE: Manfrè,Butori,Tranchino,Mannelli,Ramacciotti,rusticano,Giannini,Stiaffini,Andreini,Landi,Paggini,Luci,Pascali
Reti: Stiaffini 2, Rusticano 4, Mannelli 3, Paggini 2, Butori 2,Giannini 1, Landi 1, Luci 1

Nessun commento:

Posta un commento