domenica 5 giugno 2011

UNDER 11: BELL'ESORDIO DEL TORNEO LABRONICO AQUAGOL

Livorno, sono 4 le società che si sono sfidate domenica 5 Giugno nella piscina comunale di Livorno, un piccolo sacrificio per le famiglie di Prato, Colle Val D'Elsa, Livorno e Spezia, che hanno rinunciato ad una giornata di mare e sole per segiuire la passione dei bambini, anche se poi, come da previsioni, la giornata è finita sotto un nubifragio che ha fatto apprezzare il fatto di non essere stati all'aperto!



Come previsto, la formula di torneo scelta dal manager livornese Riccardo Balzano ha reso possibile a tutte le squadre la disputa di ben 5 scontri, dalle 14,30 fino alle 17.30 con tanto di 2 arbitri e tavolo giuria ufficiale FIN, offerta dal Comitato Fin Toscana, così la competizione nulla aveva da invidiare alle partite dei campionati ufficiali.
Alla fine si sono meritatamente aggiudicati il primo ed il secondo posto rispettivamente l'AZZURRA Prato e L'OLIMPIA Colle V. D'Elsa, con i loro piccoli atleti visibilmente abituati ai campionati Aquagol e UISP, mentre i giovani pallanuotisti del Livorno si sono aggiudicati la finalina del 3° posto contro un'altrettanto valida squadra spezina Venere Azzurra-Marina Militare. Tra le new entry nelle fila del Livorno da segnalare la partecipazione dei due nuotatori fratelli Paoli e di Paggini, reduce dalla finale Under 13 di Volterra.
Alla breve premiazione (gagliardetto della PN Livorno) è seguita la merenda offerta dai genitori livornesi, alla quale nessuno ha voluto rinunciare, adulti compresi! ancora una volta si è dato l'esempio, questi tornei devono essere prima di tutto una festa per stare insieme e fare gruppo, adesso che sono terminati i campionati giovanili tutte le società quardano un pò di più ai più piccoli che già il prossimo anno diventeranno i protagonisti nella categoria esordienti.
I nostri Atleti:
Paoli & Paoli, Simonini, Salvini, Pascali, Pisani, Brandini, Paggini - coach : Giampa e Fede
Grazie anche ai genitori per il party finale, molto gradito !

IL TABELLONE DEL TORNEO

Nessun commento:

Posta un commento