sabato 18 giugno 2011

Serie A2 F PLAYOUT: PN LIVORNO SALVA, resta in A2

LIVORNO: LIVORNO PALLANUOTO - U.S. LUCA LOCATELLI GENOVA : 8 - 3

Fimalmente le ragazze del coach Federico Romano della Livorno Pallanuoto si salvano, dopo aver disputato in casa lo scorso giovedì  l'ultima partita della serie dei Play Out contro la formazione genovese e dunque giocheranno anche il prossimo anno in Serie A2.
Stavolta il pubblico livornese, spesso latitante durante l'anno, ha condotto alla vittoria le sue "bimbe", contro un avversario ostico ed imprevedibile, che nulla ha lasciato di intentato per cercare la vittoria, non ultima la carta della rissa in vasca e fuori, evitata di poco.
la vista degli spalti ed il tifo da stadio ha sicuramente dato la carica alle ragazze che hanno risposto portando a casa il risultato sperato.

La partita è stata molto nervosa fin dalle prime battute, ci sono voluti ben 4 minuti del primo tempo prima di vedere violata una delle due porte, quella del Locatelli, dopo che almeno  altri 4 tiri delle liguri erano finiti sui pali.
La seconda rete del Livorno è venuta a seguito di un time out chiamato da Romano ad 8 secondi dalla fine del tempo, con il tiro scoccato durante il suono della sirena.
Da quì in poi le livornesi si sono fatte coraggio, hanno pressato e controllato le avversarie, concedendo poche opportunità di tiro quasi sempre da lontano e fuori dallo specchio della porta.
Nei successivi due tempi lo scontro è parso equilibrato, ma l'iniziale svantaggio costringeva le liguri a cercare il recupero a tutti i costi, concedendo spazi alle livornesi che hanno capitalizzato ogni occasione, nonostante la marcatura estrema su Scolari e Giusti.
Il quarto tempo le liguri sono crollate fisicamente e psicologicamente, il nuoto è venuto meno ed è aumentato il nervosismo, in questo clima sono aumentate le occasioni di contropiede che hanno sancito la netta e meritata vittoria delle livornesi.
Al termine è stata festa grande, con il consueto tuffo dell'allenatore in vasca, mentre i cori di esultanza dagli spalti si sono mescolati agli sfotto per la retrocessione delle avversarie, tuttaltro che rassegnate.
Osannate da tutti Giusti e Scolari, le due atlete più rappresentative, ma tutta la squadra ha comunque dato il massimo.

Questa la serie degli scontri effettuati:
Gara 1 - 05 giugno 2011 - PN LIVORNO- U.S. L. LOCATELLI GENOVA: 9 - 8 (ai supplementari)
Gara 2 - 12 giugno 2011 - U.S. L LOCATELLI GENOVA -  PN LIVORNO : 6 - 5

Gara 3 - 16 giugno 2011 - PN LIVORNO - U.S. LUCA LOCATELLI GENOVA : 8 - 3

Nessun commento:

Posta un commento