LIVORNO: Pallanuoto Livorno 6, US Locatelli 5
Non era certo una partita facile, gli avversari, stabilmente al quarto posto della classifica, avevano forse l'intenzione di ripetere il risultato dell'andata, quando a Genova inflissero una sonora sconfitta ai labronici per 11 a 5, ma dal 2 aprile ad oggi le cose sono cambiate, ed in meglio, tra le fila dei livornesi, se ne sono accorti subito quando già nel primo quarto avevano avuto difficoltà a mantenere il punteggio sul 2 a 2.
Nel secondo e nel terzo tempo i livornesi hanno preso le distanze, chiudendo benissimo in difesa e violando la porta avversaria per altre 4 volte, affatto intimoriti dal gioco avversario.
Fortunatamente il numeroso pubblico presente ha compreso il momento di difficoltà ed ha iniziato ad incoraggiare i ragazzi in vasca, che sono riusciti a contenere le velleità avversarie fino al suono della sirena finale, al quale è seguito il tuffo in vasca di allenatori e dirigenti, tra gli applausi del pubblico di casa.
In serata, finalmente è arrivata anche la notizia tanto attesa: il CUS Firenze, andando a perdere in casa della capolista Crocera Stadium, si assicura la penultima piazza del campionato e dunque la matematica retrocessione, pertanto quando sabato prossimo sarà alla Camalich per ultima giornata di campionato, sarà una partita inutile ai fini della classifica, ma la formazione amaranto è fortemente intenzionata a confermare una volta di più sul campo la meritata permanenza nella serie C.
L'appuntamento è sabato prossimo per l'ultima di campionato ancora alla Camalich, per celebrare la permanenza nel campionato Tosco-Ligure.
Nessun commento:
Posta un commento