martedì 28 giugno 2011

UNDER 11: PN LIVORNO si aggiudica il 1° torneo GMG, BAGNI LIDO

Domenica 26 giugno, nella spendida cornice degli storici Bagni Lido sul lungomare labronico, si è svolto il 1° trofeo GMG Bagni Lido, riservato ai giovani pallanuotisti  under 11, ottimamente organizzato dai genitori della Pallanuoto Livorno, con la cordiale disponibilità della direzione dei Bagni Lido.
le coppe in palio
Nonostante la stagione ormai terminata, hanno aderito volentieri all'iniziativa le società VENERE AZZURRA di Spezia e OLIMPIA di Colle val D'Elsa, inoltre, per consentire l'effettuazione di un torneo a 4, è stata creata la squadra BAGNI LIDO, formata dagli atleti delle altre 3 squadre ed affidata al red coach Giampaolo Baldi, compito per niente facile perchè ad ogni partita cambiavano i giocatori e il Giampa ha avuto un bel da fare a posizionarli in campo, per non dire le difficoltà quando c'era da chiamarli in vasca!!!
Il girone di qualificazione si è svolto al mattino, alla presenza dei primi assonnati bagnanti, gli atleti hanno dovuto abituarsi all'acqua salmastra della vasca ed alla luce del sole che già al mattino era forte.
Già in questa prima fase il Livorno, sotto l'attenta guida di Marco Paoli, determinato a fare bella figura davanti al pubblico di casa, non ha concesso nulla agli avversari, ma le altre squadre non erano certo venute a fare le comparse ed hanno dato battaglia, rendendo ogni scontro divertente ed il risultato mai scontato fino all'ultimo secondo.
Questa volta la novità tra le file del Livorno è stata la presenza di Ludovica, una bambina che dopo pochi allenamenti si è subito fatta valere sia in porta che in attacco, per niente intimorita dagli avversari.
Il girone si è terminato quasi a mezzogiorno, giusto il tempo di pranzare al ristorante dei Lido, molto apprezzato dagli ospiti, per poi proseguire con tintarella e bagni in mare, fino al momento delle fasi finali, iniziate alle ore 17.
La sorpresa è venuta dalla squadra di Baldi, la “sua” Bagni Lido alla fine si è aggiudicata la finalina del 3° e 4° posto, vincendo contro la Olimpia, tra gli applausi degli spettatori presenti, divenuti tifosi della squadra di casa.
A seguire l'attesa finale, svoltasi circa alle 18,30 davanti ad un folto pubblico di bagnanti curiosi, vinta dai giovani labronici sulla formazione Venere Azzurra.
E' stata per tutti una intensa giornata di sole, mare e sport, và sottolineato il successo inaspettato della  manifestazione, che ha portato la pallanuoto livornese, una volta tanto, fuori dalle solite piscine, facendosi conoscere ad un pubblico nuovo, meravigliato nel vedere la combattività dei piccoli atleti, incurosito da uno sport poco conosciuto in città, nonostante che la Pallanuoto Livorno abbia la formazione senior maschile in serie C e la femminile addirittura in serie A2 e c'è da sperare che questa iniziativa abbia un seguito anche per i prossimi anni, magari con un vero campo montato in mare.
Un grande ringraziamento và alle società pertecipanti, agli atleti ed ai loro genitori che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, ed ai Bagni Lido, per la disponibilità e l'accoglienza dimostrata.
VENERE AZZURRA: Di Prisa Simone, Maletti Giacomo, Uglolini Luca, Falcone, Vecchiarelli, Romani, Sbrana Silvia, Durno Marco.
OLIMPIA: Marcoianni david, Barnini Manuel, Degad Enkel, Ragazzoni Filippo, Franchi Mirko, Farnettani Costanzo, Franchi Matteo, Mori Mattia, Pepi Federica, Costagli Gaia.
PALLANUOTO LIVORNO: Lorenzoni Ludovica, Pascali Matteo, Paoli Filippo, Simonini Jari, Ramacciotti Tommaso, Paggini Lorenzo, Salvini Alessio, Paoli Matteo, Sardi Giorgio, Ciullo Enea.

Nessun commento:

Posta un commento