Porto S. Stefano:
Piombino - Pallanuoto Livorno 9 - 9 (2-0, 1-2, 2-6, 4-1)

Per chi non c'era, coach Balzano ci racconta com'è andata e non si risparmia l'autocritica:
"è stata una partita maschia e difficile, siamo partiti in salita, il primo tempo finito sul 2-0 nonostante avessimo giocato bene ma sbagliando tutte le conclusioni finali delle azioni (3 su 0 in uomo in più e due contropiedi 4 contro 3), secondo tempo stessi errori, ma riduciamo lo svantaggio con un parziale nostro favore di 2-1.
Nel terzo tempo, finalmente ci imponiamo grazie alla maggiore preparazione atletica ed andiamo prepotentemente in vantaggio, con un parziale di 2-6, potevamo dire che avevamo in pugno noi la partita.
L'ultimo tempo inizia dunque sul punteggio di 5-8 per noi... ho chiesto alla squadra di continuare a giocare con ritmo alto ma stando attenti nel non forzare le conclusioni, invece i ragazzi sono andati nel pallone e come già accaduto in altre partite abbiamo fatto conclusioni affrettate e senza una logica (sembrava che dovessimo noi recuperare la partita !)...e di conseguenza ci hanno punito almeno 4 volte.... per nostri errori banali.
Ad un minuto dalla fine siamo ancora sotto di 1 (9-8), un loro giocatore ha fatto un fallo di brutalità portandoci a realizzare il rigore del pareggio, non contenti del risultato forziamo ancora e rischiamo molto all'azione successiva, con uomo in più in difesa nel ribaltamento abbiamo quasi subito un'altro goal.... nel'ultima ripartenza ho chiamato time out, ma ormai mancava la lucidità necessaria e l'uomo in più non è stato fatto in maniera ottimale, ha portato ad un tiro che non è servito a nulla, occasione sprecata, purtroppo!
Rimane un grosso amaro in bocca... volevamo vincere ed ad un certo punto eravamo quasi certi di riuscirci, ma ricordiamoci che l'anno scorso nella stessa partita ad 1 minuto dalla fine il Livorno era avanti di un goal poi hanno perso... questa volta abbiamo agguantato il pari... amara consolazione.
Concludo dicendo che stiamo comunque commentando una partita pareggiata e giocata su buoni livelli ma le lacune restano molte... inoltre se anche questa volta almeno 4 contropiedi 1 contro 0 sono stati sbagliati il demerito è del giocatore ma anche dell'allenatore...
Questo sport è fatto così, avvincente fino all'ultimo secondo ed è per questo che, nonostante tutte le avversità, io ed i ragazzi continueremo ad impegnarci al massimo, quindi ricominciamo già dal prossimo incontro, come abbiamo sempre fatto, per portare a termine la stagione in modo onorevole".
Nessun commento:
Posta un commento