domenica 10 giugno 2012

Under 13: PN Livorno NGM PN Firenze 9 - 6


Pontassieve: 
Contrariamente alla prima squadra, gli Esordienti Bluamaranto chiudono meritatamente al secondo posto il girone regionale con una vittoria limpida sulla NGM PN Firenze, una prestazione in crescendo per i nostri giovani pallanuotisti che fa ben sperare per la prossima domenica, quando la mattina si svolgeranno le semifinali incrociate tra le prime 4 del campionato e sarà ancora la griffata formazione fiorentina l'avversario da battere per avere l'opportunità di scontrarsi in finale con la primatista imbattuta del campionato, la blasonata Rari Nantes Florentia, punto di riferimento per la pallanuoto regionale ed unica sconfitta subita quest'anno, giusto per chiudere il cerchio di quest'annata stupenda.

Per la cronaca la partita si mette subito bene, marcature decise e veloci ripartenze mettono in difficoltà l'avversario fino al 3-0 durante il primo quarto, due reti di Luci ed una di Ramacciotti, la NGM stenta a reagire e solo sul finale realizza una rete.
Stesso copione nel 2° tempo, ma con attori diversi, due reti di Paggini ed una di Pisani e seconda rete NGM sul finire, con i labronici evidentemente alleggeriti ma che poco concedono ai fiorentini.
Secondo e terzo tempo in sostanziale parità, ma la NGM recupera fino al 7-6 a 4 minuti dal termine e coach Paoli capisce che è tempo di rimettere la formazione tipo, più determinata, che porta ancora Ramacciotti a segno per due volte, stroncando la rimonta dei gigliati.
L'appuntamento è dunque rinnovato per domenica 17 alle ore 11, 45 la nostra piccola-grande squadra affronterà ancora la NGM in semifinale 2.
Comunque vadano le finali di Colle VE, possiamo serenamente affermare di essere infinitamente grati a questo neonato gruppo di atleti, che già dal primo anno insieme ci hanno fatto divertire ed inorgoglire per i risultati ottenuti.
Grazie anche alla società per averci creduto, ai neonati tecnici Federico Gelli, Giampaolo Baldi per avere costantemente assistito i nostri ragazzi ed un grande ringraziamento va a Marco Paoli, che con la sua austera figura da "omo nero" ha insegnato ai nostri ragazzi a nuotare, palleggiare, combattere e non arrendersi mai, nello sport come nella vita.

Parziali: 3-1; 3-1; 1-1; 2-3
la Rocca, Sardi A., Luci (3), Paggini (2), Ramacciotti (3), Pisani (1), Andreini, Tuccoli, Brandini, Pascali, Salvini A., Zulberti, Baldanzi, Sardi G.

Nessun commento:

Posta un commento