domenica 17 giugno 2012

FINALISSIMA UNDER 13 REGIONALE, gli esordienti Pallanuoto Livorno ancora protagonisti !

Colle Val D'Elsa: all'apice di una stagione piena di soddisfazioni, il 17 Giugno arriva la prova del fuoco per i ragazzi di Paoli, li aspettava un doppio impegno, qualificazioni al mattino e finali al pomeriggio, per questo, per premio, tutti sono stati convocati, il coach avrebbe scelto sul momento le due formazioni.

SEMIFINALE: Pallanuoto Livorno -NGM Firenze PN 9 - 3
E' andato tutto come previsto, anche se gli avversari erano di tutto rispetto, i livornesi hanno abbastanza agevolmente controllato i fiorentini della NGM  Firenze Pallanuoto, vincendo ancora come nell'ultima giornata di campionato. Finale conquistata autorevolmente con un punteggio pieno costruito nei primi due tempi, con 2 reti di Luci il primo parziale, 3 di Ramacciotti ed una di Sardi nel secondo parziale, con la difesa livornese che per ben tre tempi ha negato il goal agli avversari.
Parità nella seconda parte di gara, quando oramai si sentiva aria di finalissima e c'era da risparmiare le energie, solo nell'ultimo tempo c'è una parziale ripresa della NGM, con le prime ed uniche tre reti, subito pareggiate da altrettanti centri di Luci.
Festa grande a fine partita, siamo comunque arrivati sulla vetta delle migliori squadre toscane, traguardo impensabile all'inizio di stagione, consapevoli che la finale sarebbe stata molto più ardua, infatti nell'altra semifinale gli esordienti Rari Rantes Florentia si erano agevolmente imposti sulla Cannottieri di Pisa.

Parziali: 2-0, 4-0, 0-0, 3-3

FINALISSIMA: PALLANUOTO LIVORNO vs. RARI NANTES FLORENTIA: 3 - 9
Finale molto più combattuta, parte forte la PNL, mettendo in difficoltà i campioni fiorentini, ma qualche tiro fuori misura e qualche errore di troppo in copertura hanno dato fiducia agli  avversari che nel primo tempo si sono portati subito in vantaggio sul 4 a zero .
Il secondo periodo parte dunque in salita, ancora tiri infruttuosi e la Rari che mette un'ipoteca sulla vittoria finale con altre tre reti, sempre su errori difensivi.
Nel terzo tempo finalmente Sardi insacca la porta avversaria, ma oramai l'avversario è bel lontano per sperare di ribaltare il risultato.
Solo l'ultimo tempo termina su un consolante parziale positivo  di 2 a 1  (Ramacciotti e Luci i soliti cecchini).
Come da pronostico gli amaranto escono sconfitti ma a testa alta, per tutti e 4 i tempi hanno dato battaglia, senza risparmiarsi, oramai è lontanissimo il ricordo della prima giornata di campionato, quando  gli stessi avversari ci avevano battuto con uno score pesante (22 a 2), ulteriore dimostrazione del notevole percorso di crescita svolto durante la stagione.
Sicuramente il duplice impegno a distanza di poche ora aveva provato molto di più i livornesi, meno abituati a questi ritmi, ma occorre riconoscere che sul piano tecnico gli avversari si sono dimostrati molto più preparati e abili ad approfittare di ogni minimo errore, non per nulla sono, da anni, i campioni toscani da battere.

Per la cronaca, nella finalina 3° / 4° posto, la squadra Canottieri Arno si è imposta sulla NGM, ribaltando il risultato dello scontro in campionato.

Parziali: 0 - 4, 0 - 3, 1 - 1, 2 - 1

Nessun commento:

Posta un commento