domenica 17 giugno 2012

Serie C: Torre - PN Livorno 4 - 5 ADESSO SALVI, FINALMENTE !

Serie C: Torre - PN Livorno 4 - 5
Pontassieve, dal nostro inviato... Domenica 17 giugno la prima squadra è andata guadagnarsi la salvezza nella assolata e boccheggiante piscina scoperta di Pontassieve, sottratta per l'occasione al refrigerio dei pontassievesi.
causa l'orario della partita, il sole basso ha creato non pochi problemi di visibilità agli atleti ed in particolare ai portieri, il Livorno ha avuto tuttavia il piccolo vantaggio di giocare con il sole alle spalle durante i decisivi ultimi due tempi.
La partita ha visto il vantaggio iniziale per 2 a 0 del Livorno che si è fatto però recuperare nel secondo tempo, dopo di che gli avversari sono rimasti alla distanza di una lunghezza fino allo striminzito punteggio e distacco finale di 5 a 4.
La sensazione è che il Livorno avrebbe potuto agevolmente amministrare la partita, invece di penare fino agli ultimi secondi, se non si fosse complicato la vita con qualche errore di troppo, complice anche, va detto, la sfortuna incarnata da numerosi pali e traverse.
Una lancia va tuttavia spezzata a favore degli atleti che si sono impegnati a fondo ed hanno portato a casa vittoria e salvezza, ciò che in fondo davvero contava, il risultato è stato poi festeggiato da Pizza a Go a Go.
Come note di colore si segnalano gli acuti da soprano dell'allenatore del Pontassieve e le godibili e sferzanti battute di coach Bologna.

Commento a "freddo" del master coach: "Il risultato è legato a miei esperimenti di inserimento di sempre più giocatori giovani, senza preoccuparmi di portare il risultato in tranquillità da subito... per crescere è importante far crescere i giovani quando il risultato è aperto.

 Il raggiungimento della salvezza (unico obbiettivo dell'anno), ha comunque abbassato la tensione emotiva in alcuni "senior" della squadra, questi hanno quindi aggiunto ai loro errori abituali, gli errori di poca concentrazione.

Prevedo che questi errori si faranno vedere anche nell'ultima partita, dove il nostro essere già in "vacanza", si scontrerà con chi viene a Livorno (Azzurra) per giocarsi la permanenza in serie C. - J.B. ".

Nessun commento:

Posta un commento