giovedì 14 giugno 2012

U 17 M: PN Livorno B - Nuoto Livorno 7 -17

Livorno Camalich:
L'ultima giornata del campionato, anticipata infrasettimanale, vedeva il 2° derby tra la squadra degli "emergenti" della PN Livorno, la squadra "B" condotta da Rocchi, contro i ragazzi Nuoto Livorno del Paolucci.
In entrambe le squadre c'erano molte defezioni, per esami ed altri impegni, comunque il Nuoto Livorno poteva contare sul solido nucleo di ragazzi già impiegato in Under 20 e Promozione e si è aggiudicato facilmente l'incontro.
Presenti di ruolo solo il portiere Della Monica, Lorenzoni e Landi, a rinforzare la squadra sono stati chiamati 10 Under 13, che spavaldamente hanno affrontato avversari di 4 anni più grandi, non senza metterli in difficoltà più volte, anche se quando la palla arrivava a Russo e Cantini (che si sono spartiti le reti del Nuoto Livorno) era difficile da riconquistare, ma i piccoli bluamaranto non si nono dati per vinti mai, per loro è stato quasi un allenamento per le finali under 13 di Domenica prossima.

Grande prestazione di carattere del capitano Della Monica, portiere in grande ascesa e promessa emergente della Pallanuoto Livorno, ha ben difeso trai pali, sventato molte azioni avventandosi sugli avversari che incautamente si avvicinavano troppo al suo "territorio" ed al termine dell'incontro, da vero capitano, ha ringraziato uno per uno i giovani compagni per l'impegno dimostrato e la buona prestazione, incoraggiandoli ad impegnarsi e migliorare sempre di più.



Parziali: 3-6, 1-6, 2-1, 1-4
Formazione PN Livorno: Della Monica, Luci (1), Paggini, Lorenzoni (2), Ramacciotti (1), Baldanzi, Salvini A., Pisani, Sardi A. (3), Pascali, Simonini, Andreini. 

1 commento:

  1. Matte sei un grande, in porta ma anche nello spogliatoio riesci a fare squadra ! bravo!

    RispondiElimina